|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2010 : 23:06:10
|
Quando ho comperato il micro non conoscevo questo forum , non sapevo nulla di micro ed il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha presentato l'optika. aveva anche i nikon ma costavano più del doppio (roba seria). Che fare? ho preso quello proposto.(esteticamente rispondeva già alle mie esigenze) Come micro non è male anche se mi sembra che lo zeiss vada meglio.
Oggi se potessi scegliere probabilmente prenderei lo zeiss primo star (anche se personalmente non ho mai visto dal vivo come funziona).
Tutto qui
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2010 : 23:45:28
|
E chi è questo negoziante che vende i Nikon "seri"?
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 10:36:07
|
Dato che siete tutti super informati sulla attuale produzione Zeiss, mi interesserebbe sapere il costo ed il modello del più economico microscopio Zeiss che ha il rotore porta obiettivi intercambiabile.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 20:14:31
|
Uhm... GRAZIE a TUTTI per i vostri consigli preziosissimissimi!!! Allora non mi resta che aspettare una decina di giorni ancora e acquistarlo, vedremo cosa viene fuori....
X ESCOCAT---> --> -> Hai letto la risposta riguardo al 100X?
X ENOTRIA <<<>>> Mi informerò appena vedrò il mio venditore
|
 |
|
Gaby
Utente nuovo
Città: Milano
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 11:43:55
|
Solo per dare qualche chiarimento.
Ho letto che parlavate di microscopi cinesi, ma anche il primostar è fabbricato in Cina, dalla motic. Gli entry level ormai sono tutti fabbricati lì (a parte quelli della meiji techno forse), come gli e100/e200 della nikon, o i cx21 della olympus (i cx31 nelle filippine se non ricordo male).
Detto questo, sicuramente il primostar è un ottimo prodotto (non però superiore ad altri "cinesi" in quella fascia di prezzo). Ci possono essere delle differenze, non discuto, ma non sono eclatanti (finché si rimane sui buoni marchi in cui il controllo qualità è ancora decente).
Alla fine uno ottiene ciò per cui ha pagato, indipendentemente che sia fabbricato in Cina o altrove. |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 13:01:02
|
Quando ero ragazzino, il Made in Japan era considerato una schifezza scopiazzata dalla roba buona, cioè quella europea e americana. Oggi, il Made in Japan è ricercato come l'oro e viene schifato il Made in China. Tra vent'anni succederà lo stesso con gli emergenti Made in Burundi, Made in Angola e Made in Cuba e si ambirà a possedere l'eccellente Made in China, mentre il Made in Germany, il Made in USA e il Made in Italy saranno scomparsi del tutto.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 15:12:58
|
| Messaggio originario di Volvox:
Quando ero ragazzino, il Made in Japan era considerato una schifezza scopiazzata dalla roba buona, cioè quella europea e americana. Oggi, il Made in Japan è ricercato come l'oro e viene schifato il Made in China. Tra vent'anni succederà lo stesso con gli emergenti Made in Burundi, Made in Angola e Made in Cuba e si ambirà a possedere l'eccellente Made in China, mentre il Made in Germany, il Made in USA e il Made in Italy saranno scomparsi del tutto.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
|
per qusto io ed altri quì, senza una vagonata di soldi, preferiamo tenerci i vecchi Made in Germany         
Giuseppe
Link |
 |
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2010 : 15:15:03
|
Solo per fare un ulteriore chiarimento:
Una cosa è che Pinco Pallino progetta un microscopio e se lo fa montare in Cina perchè non ha i soldi per farselo montare in Italia.
Altra cosa è che la Zeiss progetta, sceglie i materiali, segue, controlla, verifica e mette il suo nome su un microscopio montato in Cina perchè si risparmia sulla manodopera. (E vorrei vedere chi non lo fa)
Sono due cinesi molto diversi.
Certo che se un microscopio costa 100.000 euri e se ne fabbricano 10 esemplari in tutto il mondo, tu Zeiss li fai fare ai cinesi?
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 20 luglio 2010 : 18:23:53
|
| Messaggio originario di geppe:
...per qusto io ed altri quì, senza una vagonata di soldi, preferiamo tenerci i vecchi Made in Germany... |
...e per questo, io, che, oltre a non avere una vagonata di soldi, non ho neppure un Made in Germany, mi tengo il mio esplicito Made in China ...
Volvox
Modificato da - Volvox in data 20 luglio 2010 18:26:26 |
 |
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 20 luglio 2010 : 19:43:10
|
| Messaggio originario di geppe:
...per qusto io ed altri quì, senza una vagonata di soldi, preferiamo tenerci i vecchi Made in Germany... |
...e per questo, io, che, oltre a non avere una vagonata di soldi, non ho neppure un Made in Germany, mi tengo il mio esplicito Made in China ...
Volvox
|
fai bene, in fin dei conti hai sempre fatto delle ottime osservazioni, e magari sforzandoti le hai anche gustate di più.
ma cosa vuoi farci, noi nella vita facciamo tuttaltro.
P.S. il mio made in Germany è sicuramente costato meno del tuo cinese, meno di 300 euro, ma ho dovuto smontarlo e pulirlo tutto. fortunatamente sono mooolto robusti e completamente in metallo  
Giuseppe
Link |
 |
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 21 luglio 2010 : 18:11:52
|
| Messaggio originario di geppe: ...ma cosa vuoi farci, noi nella vita facciamo tuttaltro ... |
Di me è risaputo; ma, un giorno, mi vorrai dire cosa fai tu, nella vita.
Volvox
 |
|
geppe
Moderatore

Inserito il - 21 luglio 2010 : 20:58:07
|
| Messaggio originario di geppe: ...ma cosa vuoi farci, noi nella vita facciamo tuttaltro ... |
Di me è risaputo; ma, un giorno, mi vorrai dire cosa fai tu, nella vita.
Volvox
|
Boh, non lo se neppure io   ho fatto un pò di tutto,
operaio, contadino, consulente tecnico, direttore tecnico, amministratore delegato ed infine disoccupato. adesso da qualche mese stò riprendendo la trafila, ma non vorrei dedicarmici troppo, se no non potrò usare più il microscopio    . bisognerebbe tenersi del tempo libero come ho fatto ultimamente.
chissà forse un giorno mi ritirerò in campagna sull'appennino Piacentino a fare il naturalista dilettante    
Giuseppe
Link |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|