|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2010 : 22:56:02
|
Come promesso e a grande richiesta (1 ) vi rendo partecipi di una genialata che risolve una volta per tutte e per tutti, per piccoli micro o grandi micro, il problema dell'illuminazione episcopica per il proprio micro (o anche stereo).
Non si tratta tanto di un problema di led o batterie o trasformatori, in questi casi chi più ne ha più ne metta, ma del problema del sostegno flessibile di tali led, sostegno che deve essere abbastanza stabile e ben regolabile, facile da fare e non costoso e anche bello da vedere.
Ecco la soluzione a questo atavico problema
Immagine:
45,14 KB
Una semplicissima luce led per notebook è perfetta come supporto per un eventuale led. Inoltre il led il essa incorporato delle volte può bastare per fare osservazioni. In queso caso è sufficiente collegare la luce al pc e si ha a disposizione bella e pronta una luce per il micro.
In caso contrario sarà sufficiente applicare all'esterno i led desiderati, fissare in qualche modo il flessibile al micro ed il lavoro è fatto.
Sul led da usare e sulla batteria ecc... lascio a voi sbizzarrirvi.
Immagine:
57,95 KB
Immagine:
56,68 KB
Io così ho risolto egregiamente il problema che non riuscivo a risolvere se non costruendo cose complicate.
Costo 4 euro di due flessibili (alla fiera dell'elettronica)
sono o non sono un genio?......no? Ciao
(il mondo intero me ne sarà riconoscente )
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link
|
Modificato da - sapiens in Data 04 luglio 2010 22:58:27
|
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2010 : 23:04:00
|
Io l'avevo inventato un paio d'anni fa e qualcuno, non molto dopo, aveva suggerito di non buttare gli hub USB 1.0, perché così se ne potevano mettere almeno 4 di braccetti. Se ritrovo il mio post lo aripost!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 04 luglio 2010 : 23:08:11
|
Eccolo:
Link
Volvox
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Inserito il - 04 luglio 2010 : 23:10:06
|
SE le cose stanno così..... ....allora me ne vado ....non sono un genio ........ ......... .....
UN MOMENTO! questo non significa che non sono un genio ma solo che siamo due geni
Il mondo ce ne sarà riconoscente
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 04 luglio 2010 : 23:13:50
|
| Messaggio originario di sapiens: ...questo non significa che non sono un genio ma solo che siamo due geni... |
Perché, avevi qualche dubbio su questo? (io sì, per quanto mi riguarda!)
Volvox
 |
|
|
greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria
903 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2010 : 10:28:52
|
Ciao, qualche anno fa avevo pensato ad una cosa del genere..trovai dei led a batteria in un centro commerciale e li applicai al micro.. hanno una base magnetica che permette di posizionarli come si vuole ed un magnete anche in cima per afferrare piccole viti od altro finite chissà dove!! ora ho cambiato scrivania e ne tengo solo uno che divido tra il micro ed il tornio..l'altro è finito nel sottosella della moto!! prezzo 8 euro cadauno due anni fa! ciauz Art
Immagine:
164,58 KB
Immagine:
211,42 KB
------------------------ Link |
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Inserito il - 07 luglio 2010 : 00:46:54
|
Ma allora i geni sono tre!?
mmmmmh...c'è un'inflazione di geni , mi sa che tra noi ce n'è solo uno ................ .............. .............. Avanti , tiriamo fuori i brevetti e vediamo chi ha la data meno recente!
Un emozione troppo forte? La genialità fattasi uomo? Le ripercussioni psicologiche? La soluzione del problema?
ma de che aoh!

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net