Autore |
Discussione  |
|
doggy3it
Utente Junior

Città: Como
88 Messaggi Biologia Marina |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 18:37:25
|
Uhm, io sogno le stesse cose ma al posto delle conchiglie ci sono le ragazze...sarà l'età???       Magari quando sarò più grande ti faccio sapere se cambio genere   , comunque chiedi a Myzar che è un malacopaperone, lui secondo me fa il bagno negli Epitonium celesti...  Ciao Fabiolino |
 |
|
doggy3it
Utente Junior

Città: Como
88 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 18:45:47
|
Rumble Rumble Rumble.... Beh considerando che ho 37 anni, ma che tali sogni ricorrono almeno da una quindicina di anni dovrei forse prendere in considerazione l'ipotesi di non essere completamente nella norma.
|
 |
|
spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 18:56:32
|
Ciao Andrea , te lo bisbiglio in un orecchio in modo che non lo senta nessuno ma devo confessarti che anch'io, pur non esendo più giovanissima, talvolta ho sognato di trovare bellissime conchiglie ,non in luoghi improbabili come i tuoi, ma sempre in qualche spiaggia a me sconosciuta. Come vedi l'oggetto del sogno è il medesimo, cambiano solamente i luoghi e ciò forse è dovuto al fatto che, al contrario di te, abito in una piccola città dove il mare è continuamente visibile.
Comunque a sognare non si fa niente di male.
Spanter |
 |
|
acquasalli
Utente V.I.P.

Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 19:04:18
|
siete simpaticissimi! non so se vale ma a me è capitato solo un paio di volte di sognare bivalvi giganteschi... formavano una vera barriera di mitili. ricordo lo stupore che provavo nel nuotarci intorno: erano grandissimi. ... pensate che possa essere dipeso da una overdose di "pepata"! salvina |
 |
|
myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 19:52:38
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
.....comunque chiedi a Myzar che è un malacopaperone, lui secondo me fa il bagno negli Epitonium celesti...  Ciao Fabiolino
|
Aridaje co' 'sta storia!! Finirà che qualcuno mi aspetterà in un vicolo buio!! myzar |
 |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 20:20:00
|
Caro doggy, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Io le mie conchigliuzze le sogno spesso. Il sogno più bello è stato quello di diventare ricco ma talmente ricco da potermi permetter l'acquisto di un capannone dove allestire un museo malacologico con tanto di videoteca, bibiolteca e un internet point malacologico. Ma oltre ai sogni la mia fissazione mi porta a cercare in ogni supermercato (anche se si trova in ala montagna) la pescheria per vedere se tante volte...non si sa mai un bell'esemplare capitato lì per caso.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 27 aprile 2006 : 20:33:06
|
Ho dimenticato di dire una cosa. La bellezza di questo forum è che ognuno di noi si sente libero di lasciarsi andare e di esprimersi come meglio crede...GRAZIE A CHI LO HA INVENTATO...SENTISRI LIBERI E' UNA COSA MERAVIGLIOSA!!!!!!!!
Mario
 |
|
Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2006 : 20:44:17
|
| Messaggio originario di doggy3it:
Prendo spunto da alcuni post che documentano conchiglie eccezionali per lanciare un sondaggio.
Mi accade spesso di avere fantastiche esperienze oniriche legate alla mia passione malacologica (ritrovamenti in ambienti improbabili, scoprire caverne sommerse ricchissime di vita sotto un tombino nell'interland milanese, passeggiare in spiaggia e trovare specie sconosciute in tale quantita' e di tali dimensioni da non riuscire a raccoglierle tutte, ...)
Posto che mi considero una persona normale, mi chiedo se anche a voi capita di fare sogni malacologici e di che tipo?
Vabbe' ..... poiche'vivo lontano dal mare ora vi saluto, vado a farmi un sonnellino nella speranza di trovare qualcosa di nuovo per la mia collezione.
Ciao
Andrea

|
Decisamente non credo di essere presuntuoso se cerco di interpretare i tuoi sogni.....purtroppo succede a chi è lontano dal mare e a quelli che quando frequentavano il mare non anno mai avuto il tempo di dedicarsi alla raccolta. Non ho alcuna pretesa, anche perchè qualche persona di già mi ha aiutato, però, chissa, che questa piccola cerchia, grazie al forum si potrà allargare.....magari salvandoci da speculatori che non molto onestamente cercano di approfittarne. Nell'attesa continuiamo a sognare e a svuotare il portafoglio quando non resistiamo più al desiderio di avere qualcosa di nuovo.      
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
 |
|
squalo
Utente Senior

Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2006 : 10:35:47
|
C'è un mio amico sub , appassionato folle di archeologia, che sogna spesso di trovare galeoni pieni di anfore e tesori... io , che sono invece attratto da cose insolite, una volta ho sognato di trovare delle cipree luride enormi e colorate in bianco e nero, tra le reti di un peschereccio...è capitato una volta sola, però basta e avanza.Penso che non ci sia niente di male o di strano, eppoi a volte i sogni si avverano! :-)
Ciao squalo |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2006 : 11:32:24
|
A proposito di sogni malacologici guardate un pò cosa ho trovato:
Link
Link
Ciao
Mario
 |
|
squalo
Utente Senior

Inserito il - 28 aprile 2006 : 14:59:24
|
Quindi secondo dreamsoweb le conchiglie in sogno rappresentano i genitali femminili...Beh, per le cipree ci credo, un po' meno per i cannolicchi... :-) |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2006 : 15:10:14
|
OK Squalo vorrà dire che i maschietti sogneranno le cypree e le femminucce i cannolicchi.....  
Mario
 |
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2006 : 15:17:26
|
Figuier, biologo francese, autore di "Molluschi e Zoofiti" (1896, se ben ricordo) scrisse che le Cypraea erano così ricercate e collezionate perché la loro morfologia suscitava pensieri erotici in quanto appunto ricordavano i genitali femminili... ... evidentemente i nostri progenitori si accontentavano di poco...
Tornando ai sogni, come dice la canzone: "i sogni son desideri" e quindi ognuno sogna quello che desidera di più: le conchiglie, i tesori subacquei, le donne... ecc. Poi, come chiunque abbia letto Freud sa, nei sogni trionfa il simbolismo e magari qualcuno sogna tranquillamente delle macrocypraee senza sapere, almeno a livello conscio, che ha delle pulsioni erotiche nei confronti della vicina di casa. Poco male comunque... il guaio sarebbe se questo collezionista (maschio) sognasse ripetutamente frotte di cannolicchi... Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2006 : 15:44:04
|
Ecco un bel sogno...senza cannolicchi...che ne dici Italo 
Immagine:
84,72 KB
Mario
 |
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2006 : 15:59:51
|
Bravo Mario! Voglio usarlo come sfondo per il PC!
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
 |
|
squalo
Utente Senior

Inserito il - 28 aprile 2006 : 17:51:45
|
In effetti il nome ciprea viene da Cipro, isola in cui sarebbe nata Venere, dea della bellezza.Oltretutto nata da una conchiglia... Beh, meno male che ho sognato cipree(pure "luride") e non cannolicchi , o peggio ancora ...oloturie. Buoni sogni malacologici a tutti ciao squalo
Immagine:
30,41 KB |
 |
|
spanter
Utente Senior

Inserito il - 28 aprile 2006 : 19:28:16
|
| Messaggio originario di Italo:
Tornando ai sogni, come dice la canzone: "i sogni son desideri" e quindi ognuno sogna quello che desidera di più: le conchiglie, i tesori subacquei, le donne... ecc. Poi, come chiunque abbia letto Freud sa, nei sogni trionfa il simbolismo e magari qualcuno sogna tranquillamente delle macrocypraee senza sapere, almeno a livello conscio, che ha delle pulsioni erotiche nei confronti della vicina di casa. Poco male comunque... il guaio sarebbe se questo collezionista (maschio) sognasse ripetutamente frotte di cannolicchi... Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare
|
 Il tuo post Italo è stato veramente chiarificatore, infatti ho finalmente capito perchè non provo interesse per le cipree e sino ad oggi non sapevo il perchè    Spanter |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 28 aprile 2006 : 21:25:45
|
Applausi e ancora apllausi   a Spanter con la sua risposta ci ha superato tutti quanti e poi lo chiamano sesso debole!!!!!
Mario
 |
|
myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2006 : 21:33:10
|
| Messaggio originario di spanter:
 Il tuo post Italo è stato veramente chiarificatore, infatti ho finalmente capito perchè non provo interesse per le cipree e sino ad oggi non sapevo il perchè    Spanter
|
Ehilà, questo si chiama parlare!  myzar
 Mi aspetto che tu ceda le tue Cipree praticamente in regalo! |
 |
|
spanter
Utente Senior

Inserito il - 29 aprile 2006 : 08:16:47
|
| Messaggio originario di myzar: Ehilà, questo si chiama parlare!  myzar
 Mi aspetto che tu ceda le tue Cipree praticamente in regalo!
|

E voilà il solito MALACOPAPERONE che cerca di approfittare di ogni occasione 
Spanter |
 |
|
|
Discussione  |
|