|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Mantis
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2214 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2006 : 19:56:47
|
Ciao a tutti, premetto che in fotografia sono ancora alle prime armi, ma siccome mi sono innamorato della macrofotografia ho acquistato una canon eos 350D e successivamente un obiettivo sigma 105mm 2.8 EX DG macro.
Ma come si nota dalle foto (e vi assicuro che le altre erano improponibili) ho evidenti problemi di messa a fuoco, a quanto pare sia in manuale che addirittura in automatico e poi come se le foto non fossero belle nitide, ma sempre un pò "sgranellate".
Vorrei gentilmente sapere da voi esperti, al di la di eventuali altri accorgimenti, se tutto ciò è normale visto che le ho scattate senza cavalletto o c'è qualcos'altro che non funziona come dovrebbe (come le mie mani ad esempio).
Grazie. Carmine
Immagine:
86,89 KB
Immagine:
186,74 KB
Immagine:
102,79 KB
Immagine:
138,56 KB
Immagine:
86,7 KB
Immagine:
104,14 KB
Immagine:
127,93 KB
Immagine:
127,93 KB
Immagine:
71,45 KB
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2006 : 20:02:36
|
Per aiutarci ad aiutarti, riesci a fornire anche i dati EXIF delle foto - cioè, velocità di scatto, diaframma, ISO ecc? Ma non ti preoccupare, per i primi tentativi non mi sembrano poi così brutti e numero 5 (della mosca piccola sotto la foglia) è veramente molto carina.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
 |
|
Mantis
Moderatore

Inserito il - 25 aprile 2006 : 20:14:46
|
Purtroppo le ho già cancellate dalla fotocamera. Comunque mi sembra che ISO era quasi sempre a 200 e il diaframma quasi sempre in automatico (oscillava tra 5.6, 3.5, ecc). La velocità di scatto un pò in automatico (1/400; 1/500) e un pò in manuale, e lo mettevo a 1/125 o 1/250. Però non saprei i valori delle singole foto.