testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Il ragno equilibrista
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2010 : 16:08:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti
pensavo fosse un'altra specie ma mi dicono che è sempre Misumena vatia adulto

Immagine:
Il ragno equilibrista
170,73 KB

Immagine:
Il ragno equilibrista
164,57 KB
Carlo
Link

Modificato da - carlos in Data 01 giugno 2010 16:09:26

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 giugno 2010 : 17:56:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ls prima veramente interessante,dal punto di vista fotografico

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 giugno 2010 : 22:48:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
immagini davvero molto suggestive, un giro in questa sezione lo faccio sempre.
Vorrei chiedere una cosa a voi esperti e cioè come posso fare per rendere lo sfondo uniforme come gli esempi in questo post. Ho trovato una discussione per PS cs4, io ho la versione CS3 e non trovo tutte le opzioni indicate.
Sapreste suggerirmi un altro link? oppure provare, se la cosa non porta via troppo tempo, a spiegare...
inoltre da una foto con uno sfondo così brutto si può ottenere qualcosa?

Il ragno equilibrista

Non ho la pretesa di fare macro, non ho l'attrezzatura giusta e mi manca la tecnica. Mi basta fotografare perchè mi piace ..... e mi piace guardare cosa gli altri riescono a fare

ciao
Stefania

Modificato da - Stefania in data 02 giugno 2010 22:52:01

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2010 : 23:59:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefania
sostengo che il 95% delle immagini va costruito al momento dello scatto.
l'occhio del fotografo deve saper leggere a priori quello che abbiamo intenzione di realizzare.
uno sfondo "pasticciato" è dovuto alla presenza di troppi elementi e quindi ti dovresti sforzare a a vedere la foto già realizzata sul supporto finale, carta o video o altro, spostando leggermente il punto di ripresa.
nell'eventualità che ciò non fosse possibile, tenere a portata di mano nella borsa dei cartoncini colorati a tinte tenui
in ultima analisi far ricorso al fotoritocco che esiste in tutti i programmi videofotografici, anche i più semplici

nin

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2010 : 10:14:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Stefania
concordo con Nino che è sempre meglio realizzare lo sfocato in fase di scatto
non ho guardato i dati exif della tua foto ma forse si poteva chiudere un po' meno
cmq in ps3 lo sfondo è recuperabilissimo anche se il risultato poi non sarà proprio come quello naturale ma poi dipende dalle foto
fai una selezione con il lazo intorno all'orchidea stando a 5-6 mm o anche più (fai un po' di prove) e prendendo nella selezione tutto lo sfondo
poi schiaccia ctrl+j oppure crea un livello duplicato della selezione
ti spariranno le formichine della selezione
vai su filtri-sfocatura-controllo sfocatura e dagli un valore a seconda della foto, se poi hai delle linee che vuoi eliminare anche come sfocato vai anche in effetto movimento sempre sotto il filtro sfocatura e dagli un movimento contrario alle linee(se le linee sono orizzontali daglielo verticale)
schiaccia ctrlE o unisci i livelli
Se hai fatto la selezione troppo vicino al fiore e ha sfocato anche li prendi pennello storia e risistema intorno al fiore
ciao

Carlo
Link

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2010 : 14:06:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proverò senz'altro già stasera.
Grazie infinite a tutti.

P.S. Mi piacerebbe sapere già prima come verrà la foto! Io ci provo, voglio uno sfondo sfumato, il soggetto tutto a fuoco, ma ogni volta che scarico e poi guardo una immagine è sempre una sorpresa (non sempre positiva! anzi quasi mai)

Stefania
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net