|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
claudiop77
Utente nuovo
Città: bergamo
13 Messaggi Tutti i Forum |
|
Daniele94
Utente nuovo
Città: latina
Inserito il - 20 maggio 2010 : 09:41:15
|
Ciao, Dovrebbe trattarsi di un codirosso spazzacamino |
 |
|
claudiop77
Utente nuovo
Inserito il - 20 maggio 2010 : 09:59:45
|
la faccia non mi sembra del codirosso, l'ho sempre visto con la faccia grigia, però non so. |
 |
|
Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 10:05:58
|
E' un codirosso maschio, probabilmente fai confusione col codirosso spazzacamino.
|
 |
|
claudiop77
Utente nuovo
Inserito il - 20 maggio 2010 : 10:27:36
|
grazie ancora dell'identificazione, mi sapete dire dove posso trovare delle foto per identificare gli uccelli che fotografo? Grazie mille. |
 |
|
Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 11:16:33
|
Link è un'ottima guida pratica, economica, in italiano e contempla specie italiane per lo più (altre contemplano troppe specie che non vedrai mai in Italia), mancano solo le dimensioni degli uccelli, qualcuno potrebbe dire anche che mancano le distribuzioni geografiche (ma hanno un'importanza relativa soprattutto se non sono fatte in maniera dettagliata) . . . e le illustrazioni sono perfino migliori di alcune guide più blasonate e costose . . .
|
Modificato da - Regaleco in data 20 maggio 2010 11:28:39 |
 |
|
Ardea
Utente Junior

Città: floridia
Prov.: Siracusa
41 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 11:32:57
|
Io consiglierei questa guida Link 
|
 |
|
claudiop77
Utente nuovo
Inserito il - 20 maggio 2010 : 11:52:37
|
Grazie dei condigli ho già ordinato su IBIS La nuova guida del Birdwatcher, almeno non vi rompo le scatole ogni foto che faccio. Ciao e Grazie ancora |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 14:06:15
|
| Messaggio originario di claudiop77:
Grazie dei condigli ho già ordinato su IBIS La nuova guida del Birdwatcher, almeno non vi rompo le scatole ogni foto che faccio. Ciao e Grazie ancora
|
Ciao Claudio! Prima di tutto complimenti per la bella foto Poi per noi è un piacere guardare le foto che ritraggono i nostri amati uccelli. Se poi pensi che una guida può dissolvere ogni dubbio, presto ti ricrederai. Anche possedendone una decina, i dubbi, soprattutto guardando le foto, non mancano mai
Saluti
Massimo
P.S. La guida che hai ordinato è ottima, formato tascabile, testi molto essenziali. Pecca per l'incompletezza delle specie presenti e dei dati biometrici e di distribuzione, ma secondo me è una di quelle guide da portare sempre con sè, anche perchè davvero tascabile.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|