|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
giomatese
Utente V.I.P.

Città: piedimonte matese
Prov.: Caserta
Regione: Campania
141 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 16:53:18
|
Ho acquistato la prima, la utilizzo da quasi un anno, è molto rapida e versatile da usasre,l'ho impostata in maniera da utilizzarla con la sinistra, per cui piazzato il cavalletto posso anche seguire nel mirino gli spostamenti non veloci degli insetti e con la destra scattare dopo aver rilasciato la leva
Gigi |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 21:16:47
|
| Messaggio originario di gigi58:
Ho acquistato la prima, la utilizzo da quasi un anno, è molto rapida e versatile da usasre,l'ho impostata in maniera da utilizzarla con la sinistra, per cui piazzato il cavalletto posso anche seguire nel mirino gli spostamenti non veloci degli insetti e con la destra scattare dopo aver rilasciato la leva
Gigi
|
concordo con Gigi
nin |
 |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2010 : 08:04:26
|
ho usato con piacere la prima, in seguito con meno piacere una testa a sfera tipo la seconda. credo che alla fine sia questione di gusti
Ciao Roberto Link |
 |
|
giomatese
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 marzo 2010 : 09:14:06
|
Grazie mille a tutti:-) |
 |
|
giomatese
Utente V.I.P.

Inserito il - 18 marzo 2010 : 22:51:12
|
Ok Sono arrivato ad una conclusione:-) o meglio ad un bivio: Devo scegliere tra la 488rc2 o la 488rc4.....credo opterò per la rc2:-) |
 |
|
Lieven
Utente Junior

Città: Cava dei Tirreni
Prov.: Salerno
99 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2010 : 08:24:50
|
Tra la 2 e la 4 cambia solo il formato della piastra di appoggio e la presenza di una bolla sulla testa (sulla 4). Il formato di appoggio non è così importante, specie se si usa soltanto la reflex digitale, la bolla potrebbe essere utile nel caso fai molto panorami e foto architettonici. Poi ci sono sempre le bolle da applicare sulla slitta flash.
________________________ Nikon D80, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 90 f2.8 Macro, Nikkor 180 f2.8 + PK13, Nikon DR-6, Nikon SB600, Metz 15 MS1, Manfrotto 190XProB + 488RC2
Link |
 |
|
nani2
Utente Senior

Città: mozzate
Prov.: Como
Regione: Lombardia
1220 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 09:02:37
|
Hai già deciso?
Prova vedere il supporto della photoseichi va bene solo per un teleobiettivo ma se usato correttamente annulla tutto il peso del tele senza bloccare la rotazione del supporto e consente degli scatti con tempi lunghi quasi a mano libera
Ciao Angelo
nani2
Nao mitashi Hana ni akeyuku kami no kao (Basho Matsuo) |
 |
|
fabioliverani
Utente V.I.P.

Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
146 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 agosto 2010 : 12:42:49
|
ottima la photoseiki, testa specifica per teleobbiettivi, molto valida sempre esclusivamente per tele è optare per una testa video. i tele avendo l'anello di attacco al treppiede non richiedono una testa con rotazione orr. vert. quindi la testa video grazie a suoi movimenti fluidi è perfetta per velocità di esecuzione e per il panning. è importante posizionare nella testa, con l'apposita piastra il gruppo fotocamera e ottica ben bilanciati, magari mettere in bolla il treppiede e collegare uno "scatto flessibile" al "bracetto" della testa, in questo modo con una mano sola si ruota e incliuna la fotocamera e si scatta, l'altra mano rimane libera per l'eventuale ghiera zoom. inoltre con questo sitema non si tocca la fotocamera facendola vibbrare al momento dello scatto. per smorzare ancora le vibrazioni, con tele pesanti, è buona norma appendere un peso al gancetto sotto la colonna centrale che hanno i treppiedi seri, e magari appogiare un "bean bags" fra pentaprisma e ottica. se c'è il tempo e non è uno "scatto d'azione" con le fotocamere che lo permettono è buona cosa alzare lo specchio prima dello scatto! non va mai dimenticato che spesso se possibile impiegarlo, il bean bags è meglio di un treppiede! ciao f.
L’utopia è come l’orizzonte: Cammino di due passi, e si allontana due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L’orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l’utopia? A questo: serve per continuare a camminare. EDUARDO GALEANO .... Link
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|