Autore |
Discussione  |
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:22:43
|
Hei, ma nelle favolette le pecorelle erano tutte belle, bianche pure e candide...mai nessuna che trattasse di una povera pecorella nera, come fai ad avere avversione per un esemplare già trattato con occhio distaccato in quanto fuori dalla norma? Sei un bruto...     Fabiolino |
 |
|
S_Soccio
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
90 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2006 : 23:40:19
|
| Messaggio originario di argonauta:
A proposito di malacofagi invito Myzar e gli altri amici del forum a vedere la pagina:
Link
dove nella prima foto in basso a sinistra si possono notare noti esponneti della malacologia italiana intenti nei loro studi....
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
|
Vorrei far notare che i piatti sono cinque... Chi è il misterioso malacologo che sta scattando la fotografia? Eh!Eh!Eh!
           |
 |
|
spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 08:38:00
|
| Messaggio originario di argonauta:
A proposito di malacofagi invito Myzar e gli altri amici del forum a vedere la pagina:
Link
dove nella prima foto in basso a sinistra si possono notare noti esponneti della malacologia italiana intenti nei loro studi.... Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
|
 Mario ,monellaccio,non ti facevo così burlone!!!
Ciao Spanter |
 |
|
myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 08:57:14
|
| Messaggio originario di S_Soccio:
...(omissis) Vorrei far notare che i piatti sono cinque... Chi è il misterioso malacologo che sta scattando la fotografia? Eh!Eh!Eh!

|
Il quinto Cvaliere è Paolo Paolini, una cui ingenerosa immagine puoi vedere alla foto 2, stesso sito, oppure una cui molto piu generosa foto è alla famigerata immagine 4 (quella vecchia di ....50 anni secondo una certa Pecora nera). Ciao myzar |
 |
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 14:56:07
|
Allora è deciso, lunedì si comincia con "Le avventure di Sheller Holmes"; sette episodi, ciascuno con un titolo diverso e in ciascun episodio un problema malacologico la cui corretta risposta è la chiave per la soluzione per caso. Valgono tutte le vecchie regole con l'eccezione dei bonus per i più veloci a rispondere, aboliti a furor di popolo. Peter si chiedeva come avrei fatto a scrivere raccontini gialli plausibili e me lo chiedevo anch'io; poi, una volta davanti al PC, in solo due giorni ho scritto di getto 6 dei 7 episodi previsti; li ho fatti leggere alla figlia più piccola, la letterata della famiglia, che si è rotolata dal ridere: un successo insperato. Comincio a pensare che potrei cambiare mestiere, sicuramente guadagnerei di più. Partecipate quindi numerosi mi raccomando, per puntare a vincere il quiz, ma soprattutto per leggere le mie composizioni letterarie: il mio futuro come scrittore è nelle vostre mani.
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
 |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 15:45:47
|
Italo dilla tutta la verità. Vuoi concorrere al premio Pulitzer per la letterarura gialloscientificomalacologica  
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
Italo
Utente Senior

Città: Roma
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 16:15:33
|
Ebbene sì, sono queste le mie ambizioni!
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
 |
|
spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 16:26:57
|
Ok Italo, personalmente non vedo l'ora. E poi sai che ti dico "Se sono rose fioriranno" La vita è bella proprio perchè ogni tanto ci riserva gradite sorprese. Spanter |
 |
|
giubit
Utente Senior

Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 19:27:59
|
Bravo Italo! Noto con graaaaande piacere che all'umile e cordiale sapienza unisci sagacia e goliardia! Splendido!  Spero di poter seguire, con diligenza, tutte le avventure del tuo personaggio, Sheller Holmes. Ciao   
|
 |
|
marcorossi
Utente V.I.P.

Città: Caorle
Prov.: Venezia
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 19:51:17
|
Bellissima idea, io lunedì ci sarò di sicuro (salvo intoppi...). marco |
 |
|
giubit
Utente Senior

Città: Verona
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 marzo 2006 : 23:58:58
|
Mi permetto solo ora, in tempi non sospetti , di ringraziare Marcorossi per la passione e la capacità con la quale ci ha intrattenuto con i suoi quiz. Ho potuto seguire solo gli ultimi due per problemi ...ehm... logistici... ma ho apprezzato la sua grande diligenza ed il desiderio di voler ben fare. Un grazie ed un bravo!  Ciao.  |
Modificato da - giubit in data 24 marzo 2006 00:01:19 |
 |
|
marcorossi
Utente V.I.P.

Città: Caorle
Prov.: Venezia
400 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2006 : 08:46:35
|
Beh mi costringete a ringraziarvi nuovamente, siete troppo buoni e gentili! quasi quasi mi commuovo marco |
 |
|
Discussione  |
|