testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Urgente problema con cianobatteri...rischio biologico!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria Chiara
Utente Senior

Città: Giulianova

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:37:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Come nel peggiore film di dario argento...il mio maleodorante barattolo con cianobatteri (ottenuti da infusione di fieno), quella della discussione "puzza indicibile"...SI E' ROTTA IN CAMERA MIA!
Avete presente le fialette puzzolenti per gli scherzi di carnevale? Niente a che vedere! Ovviamente la PUZZA INDICIBILE si è diffusa in tutta camera...Mi assicurate che le sostanze volatili prodotte da questi puzzolentissimi esseri non sono pericolose? Ho pulito per terra con l'alcol e ho lasciato prendere aria alla stanza...Cosa devo fare per bonificare la zona?? Che schifo...altro che biologia...mi sto per convertire a lettere! Molto più innoqua!
Stanotte io e mio fratello dormiremo tutti nel lettone! Bleah! Già lo stiamo minacciando, se non fai il bravo vai a dormire nella camera puzzolente!

Oddio l'ho proprio fatta grossa...cioè non l'ho rotto io, ma mamma...ma cmq non terrò più niente in camera! Niente! Che schifo...

Modificato da - Maria Chiara in Data 07 febbraio 2010 21:39:32

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1537 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 21:51:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Haaaa incominciamo bene, scusa Maria ma non resistevo.
Se il pavimento non hai paura che si macchi, tipo se è in legno oppure, cotto, lo puoi bonificare con della candeggina allungata con acqua, stai tranquilla che di batteri o altro non ne resterà nemmeno uno .

Ciao Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
(Augusto Sa Babarat)
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 22:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stai tranquilla almeno che tu non stia con i naso e la bocca a contatto con questi piccoli essere, sono innoqui.
dormi pure sogni tranquilli

-------------------------------
"La maggior parte delle persone si distingue dalla maggior parte degli animali solo per avere una postura eretta. Pochi si distinguono per chiedersi il perchè?

visitate il mio sito:

Link

Ciao,
Francesco

andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 22:31:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Acqua e candeggina e non preoccuparti proprio!
Se poi non puoi usare la candeggina, usa il Lysoform per pavimenti!
Se poi la puzza se ne va dormite tranquillamente in camera vostra che su di voi vegliano i cocchi spiritelli!...

Andrea

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 22:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I miei cianobatteriucci belli! Ma così li trattate?! E che modi sono questi? Una li rompe e li sbatte per terra e invece di dormirci accanto se ne va nell'altra stanza, un altro li vuole bruciare con la candeggina, l'altro ancora li vuole avvelenare col Lisoform...

...NON SI FA COSI'!!!!

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Maria Chiara
Utente Senior

Città: Giulianova

534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 22:47:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fate sempre morire dal ridere!!!!:)

Esco ma hai idea di quanto puzzasse quell'affare?!?!?!?!?!? Concordo che sono tanto belli e carini, ma figli miei, una doccia ogni tanto no eh?

Intanto stasera abbiamo tenuto tranquillo mio fratello con lo spauracchio della puzza!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 23:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma stai a guardà' 'l tricoma? Ma lassa pèrde'! In fondo, i Cianobatteri sono alla base della vita animale e vegetale sulla Terra!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1857 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 00:09:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho maneggato cianobatteri per anni e talvolta mi capita di farlo anche in tempi più recenti. E' solo una questione di puzza, che poi è anche soggettiva.
La mia famiglia non la sopporta proprio, al contrario di me che invece non posso farne a meno perché mi ricorda gli anni dell'università

Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net