|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
371 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 10:14:53
|
Immagine:
23,62 KB
nadi
------- Non si può amare ciò che non si conosce... |
 |
|
|
nre
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 10:22:39
|
| Mi fa piacere di aver attratto la tua curiosità ...con il mio libro. Se venissi a trovarmi, potrei correggere sulla tua copia anche tutte le schifezze di errori che l'Editore ci ha infilato e per sanare i quali non mi ha dato tempo. Inoltre, forse, oltre il "massimo" (fare un autografo+dedica personalizzata), potrebbe scapparci anche una chiacchiarata piacevole. Sta' tranquilla: mia moglie e i miei figli sarebbero costantemente presenti!
Volvox
|
c'era in allegato una stupenda "errata corrige" hai proprio un modo di scrivere da azzeccagarbugli per ora ho solo spulciato il libro, gli dedicherò più attenzione prossimamente! (posso saltare però il capitolo della cellula vero??) chissà, appena mi trovo un po' di soldi in tasca di solito prendo lo zaino e parto... la dedica+chiaccherata è allettante! e per la supervisione della moglie, ti ringrazio 
nadi
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 11:28:22
|
| Sta' tranquillo: mia moglie e i miei figli sarebbero costantemente presenti!
|
Grazie! Ora sono più tranquillo.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
|
nre
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 11:49:44
|
| Messaggio originario di escocat:
| Sta' tranquillo: mia moglie e i miei figli sarebbero costantemente presenti!
|
Grazie! Ora sono più tranquillo.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
 esco per questo ti amoooo 
nadi
 |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:55:02
|
Immagine:
25,78 KB Volevo scrivere Flakhyuqopoasijmcmmkaiqoan ma non bastava lo spazio!
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
 |
|
|
nre
Utente V.I.P.

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 14:55:10
|
ehi ma quello stretto di Messina sembra piuttosto affollato... ma siamo sicuri che sia posi così stretto?? 
(scusate, erano i miei 5 minuti di idiozia quotidiana!)
ehi io ho trovato dei contenitori fantastici, ma che dico... sublimi! mirabili! fantasmagorici! superlativi! invidiabili!!! buah ah ah ah... 
nadi
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 18:01:56
|
| Messaggio originario di nre: ...c'era in allegato una stupenda "errata corrige"... |
Peccato che sia solo una piccola parte del tutto, quella che ho potuto imporre il giorno stesso dell'uscita del libro! Successivamente ho trovato ben altro da correggere, ma, per la tipografia, era troppo tardi!
| | ...hai proprio un modo di scrivere da azzeccagarbugli... |
Beh, non direi: il "modo di scrivere da azzeccagarbugli" è quello giusta il quale alcuno intende alcunché; io, invece, assumo di aver adottato uno stile acconcio a conferire alla narrazione le connotazioni di una confacente, ancorché non banale esposizione, acciocché il volgo, ìnclito e incolto, possa distillarne l'ambrosia della Scienza senza soverchia esizione per la propria incolumità cognitiva.
| | ...posso saltare però il capitolo della cellula vero?? |
Ogni lettura è discrezionale.
| | ...chissà, appena mi trovo un po' di soldi in tasca di solito prendo lo zaino e parto... |
Ti aspetto.
| | ...per la supervisione della moglie, ti ringrazio |
Mia moglie è la metà della mia vita, come la metà combaciante della classica mela. I miei figli sono l'altra metà, anche se i confini del taglio, talvolta, si sovrappongono, non per conflitto, ma per compenetrazione. Io sono nulla, senza di loro.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
|
andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 18:20:05
|
| Mia moglie è la metà della mia vita, come la metà combaciante della classica mela. I miei figli sono l'altra metà, anche se i confini del taglio, talvolta, si sovrappongono, non per conflitto, ma per compenetrazione. Io sono nulla, senza di loro.
|
Grande Volvox!
Ciao Andrea |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 20:42:20
|
No, piccolo piccolo, ma, forse ...meglio che niente ...
Volvox
 |
|
|
nre
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 09:35:55
|
certo, a noi piacciono le cose piccole piccole 
è bello leggere della tua felicità, è come viverne un pezzetto da lontano 
nadi
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 13:10:47
|
| Messaggio originario di nre:
|
A noi chi?! Le cose cosa?!
| Messaggio originario di nre: è bello leggere della tua felicità, è come viverne un pezzetto da lontano 
|
Mariiiiiiia chi zzùccaru chi ssìti.... ...ora qui ci voleva la musica del Padrino...

|
|
|
nre
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 15:04:03
|
| Messaggio originario di nre:
|
A noi chi?! Le cose cosa?!
| Messaggio originario di nre: è bello leggere della tua felicità, è come viverne un pezzetto da lontano 
|
Mariiiiiiia chi zzùccaru chi ssìti.... ...ora qui ci voleva la musica del Padrino...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
|
a noi del forum 
esco tentenno ad interpretare il tuo idioma, ma capisco la tua gelosia nei confronti di una perfetta microscopista come me: denti gialli, gobba, capelli posticci e occhiali a fondo di bottiglia... chi potrebbe resistermi?! ma non temere, il mio cuore appartiene solo a te e ai tuoi ciano-scatti 
nadi
 |
|
|
andreaEanto
Utente Senior

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:45:34
|
| Mariiiiiiia chi zzùccaru chi ssìti....
|
Translation:
"Acciderbolina che zuccherosi (sdolcinati) che siete" giusto Escocat?
Andrea |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 20:36:51
|
PEFFETTO! Ma che, sìculo sei?
 |
|
|
andreaEanto
Utente Senior

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 21:33:20
|
No, io lucano sono! E' mia moglie che è mezza sicula e mezza greca e tra l'altro la metà greca manco pura al 100%, perchè il nonno greco era a sua volta originario di Pace del Mela che dalle tue parti dovrebbe stare...
Andrea |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 22:26:05
|
Uomo fottunato!
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:41:14
|
Escogatto, ho dimenticato di dirti che il tuo catetere usato, alla stessa stregua del deflussore delle tue flebo rivitalizzanti e della siringa con cui ti endoveni la formaldeide è opportuno che siano accuratamente lavati prima dell'uso: segnatamente la formalina può essere pregiudizievole per la vitalità dei nostri amici Microrganismi. A proposito: le pinzette, con cui asporti le porzioni putrescenti delle tue piaghe da decubito e le riponi "ner biologgico", ma che usi anche per adagiare delicatamente il coprioggetti sul portaoggetti, è il caso che siano pulite e disinfettate prima di quest'ultimo uso. Io le immergo in alcol etilico denaturato con buoni risultati. Un'altra cosa: non insistere a focalizzare l'immagine della fotocamera con il tuo occhio di vetro. Io uso l'altro: è miope e presbite contemporaneamente, ma, ciononostante, funziona meglio, anche se i risultati non si vedono nel Forum. Ah, ecco: se, a causa di quell'emiparesi, hai difficoltà a reggerti in posizione mentre osservi al microscopio, non costruirti il trespolo subascellare che ho realizzato io, perché ci vuole troppo impegno. Basta regolare la canadese all'altezza giusta, incastrala sotto l'ascella della parte cadente e puntellarsi con questo sistema. Il trespolo subascellare, però, è necessario se la gamba di legno che hai non è quella colpita dall'emiparesi: ma io, al momento, non me lo ricordo. Quanto all'apparecchio per la circolazione extracorporea, io, per guardare agli oculari del microscopio, mi sono fatto allungare i tubi di connessione, sicché possa tenerlo alle spalle: te lo consiglio vivamente, è più comodo. Poi, togliti quell'abitudine ignobile di scatarrare per terra: che figura ci faresti con nre, se venisse a trovarti? Io sono ancora riuscito a trovare le tradizionali sputacchiere: è un altro stile! Un ultimo consiglio, nel caso in cui nre decidesse di venirti a trovare: fai areare i locali della tua casa per almeno 24 ore: l'odore di colliquazione cadaverica che l'ha impregnata non è gradevole all'olfatto di una fanciulla!
Volvox
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2010 : 23:59:07
|
Bhè, dopo questa descrizione del mio curriculum voglio vedere Nre quando si molla! Anche perchè le aspettative di vita nel mio caso non vanno al di là della durata media di un volo Trieste-Catania. 
 |
|
|
nre
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 09:23:50
|
Anche perchè le aspettative di vita nel mio caso non vanno al di là della durata media di un volo Trieste-Catania. 
|
non temere esccogattuccio caro! vorrà dire che per te mi trasformerò in superENNE e mi teletrasporterò in sicilia! accudirò le tue piaghe, riempirò la tua siringa di formalina, pulirò il tuo catetere, revisionerò il tuo occhio di vetro, piallerò la tua gamba di legno e ti costruirò una nuova sospensione ascellare... fino ad accompagnarti serenamente alla fine del tuo ciclo biologico!  una volta spento tra le mie super-braccia ricorderò al mondo la tua fame di scienziato e piangerò a tutti i TG e ai domenicaIN a cui m'inviteranno! dopo di che mi accerterò se e come alcuni dei tuoi organi siano smerciabili al mercato nero, frugherò nei cassetti della tua biancheria e venderò l'orologio a cucù della tua trisavola, vandalizzerò la tua casa per incassare l'assicurazione, millantandomi tua dolce metà affranta prosciugherò i tuoi conti e i tuoi investimenti e con qualche gabola all'apparato statale riuscirò ad avere la reversibilità! poi mi trasferirò in micronesia e mi dimenticherò di te, stesa su una spiaggia cristallina, sazia di pesci prelibati e con gli occhi pieni di meraviglia per qualche ventenne sculettante e attraente...  che vuoi farci vecchio mio... c'est la vie! 
certo che non ci sono più le supereroine di una volta 
nadi
 |
|
|
escocat
Utente Super