testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Pipistrellus sp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luna07
Utente nuovo

Città: Pedavena
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 19:08:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
la foto è un po' bruttina, ma vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dire come si chiama questo pipistrello che si è -letteralmente- infilato nella canna fumaria di casa mia ed è atterrato in mezzo alla cenere della stufa -spenta!- nel settembre scorso. per fare un po' di proporzioni i guantoni nella foto sono di taglia grande (l'ho dovuto "raccogliere" perchè era ben impolverato e la finestra di quella stanza era bloccata...comunque se n'è andato di gran lena appena sentita un po' di aria fresca, tranquilli)

ciao e grazie
Mari
Immagine:
Pipistrellus sp.
202,51 KB

Modificato da - Flavior in Data 10 ottobre 2011 19:31:55

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 19:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avrà avuto un bel da fare a ripulirsi
sembra un Pipistrellus sp., una delle specie "domestiche" che frequentano città e abitazioni

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net