Ciao a tutti, sabato sono andato al mare con la macchina fotografica per la prima volta in vita mia e non è andata benissimo.. essendo la prima volta penso sia normale, avevo studiato come utilizzare tempi e diaframma ma l'esperienza ha smentito quello che io avevo imparato! in ogni caso ho riscontrato un problema in particolare: molte foto mi venivano con la parte in alto illuminata dal flash e quella in basso buia.. no capisco se è un problema di flash o se devo inclinare in qualche modo la macchina fotografica o se avevo sbagliato qualche impostazione (iso, tempi, diaframma) allego alcune foto sbagliate in modo che qualcuno possa gentilmente darmi qualche dritta:
Immagine: 55,24 KB
Immagine: 106,26 KB
Immagine: 81,66 KB
non credo sia una questione legata alla morfologia dell'ambiente, non so perchè ma me ne sono venute a decine così
Ciao credo che sia un problema legato alla distanza alla quale fotografi, suppongo che tu abbia un flash incorporato alla macchina, bene si tratta di un errore di parallasse, in parole semplici l'obiettivo ed il flash non sono sullo stesso asse ma convergono in un punto che ha una distanza maggiore alla distanza da cui hai effettuato le riprese, prova a fotografare ad una distanza maggiore o ad utilizzare un flash esterno, fammi sapere, ciao