testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Diptera
 Bombyliidae (Phthiria) nella casa di Barbie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2005 : 13:34:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Bombyliidae Genere: Phthiria Specie:Phthiria sp.
Meno male che usa quel "becco" per succhiare dolcezza dai fiori, non per fare prelievi di sangue umano! La "casa di Barbie" è in verità Convolvulus cantabrica (almeno credo ).

Bombyliidae, Phthiria sp.
Bombyliidae (Phthiria) nella casa di Barbie
86,24 KB

Credo che sia dal genere Phthiria, ma proverò ad approfondire quando i muratori smettono di MARTELLARE IL MURO UN METRO DA DOVE HO LA SCRIVANIA , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

Modificato da - lynkos in Data 30 settembre 2005 16:25:34

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 settembre 2005 : 16:23:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo è un Phthiria , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

turboboy
Utente nuovo


Città: Sassari
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


15 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2005 : 17:17:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono nuovo nuovo, ma con un'antica passione per l'entomologia casalinga. Non so e non credo che sia il posto migliore per introdurre questa domanda, ma seguendovi imparerò la netiquette di questo forum, per cui perdonate per oggi questa "impudenza".
Mi sono costruito a casa una bella gabbia entomologica di 100x50x50 cm divisa in due cubi. Nel primo crescono 25 bruchi di macaone, nel secondo ho 23 uova di Charaxes Jasius. Mentre i primi vanno a gonfie vele (tranne due pre-crisalidi che sebbene ancora vive si sono trasformate in specie di prugne secche con ancora la buccia del bruco) i secondi appena escono dall'uovo si inebetiscono, non mangiano e muoiono subito. Per ora solo tre hanno avuto questo destino, ma non vorrei che gli altri seguissero a ruota.
Domanda: cosa succede alle precrisalidi dei Macaoni e come mai i bruchi di charaxes non ne vogliono sapere di "vivere"?
In attesa di Vs risposte, nel frattempo faccio foto e le posterò il prima possibile, sempre che qualcuno mi consigli come si mettono le foto qua sopra.

Grazie, boys and girls, spero di leggervi prestissimo.

M.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net