|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
Costantino
Utente nuovo
Città: Torino
17 Messaggi
|
Inserito il - 06 settembre 2005 : 22:01:47
|
OPPSS !!!
Ciao ! |
 |
|
|
paolo dep
Utente Junior

Città: montecchio maggiore
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
33 Messaggi
|
Inserito il - 09 settembre 2005 : 16:55:32
|
Sinceramente penso che la teoria del complotto sia una teoria che alla fine lascia il tempo che trova. Bisogna considerare il periodo "politico" in piena guerra fredda che permetteva alla Nasa di avere fondi molto sostanziosi per sviluppare i propri progetti, quindi perchè complottare quando c'era la possibilità economica di farlo veramente? La mia personale teoria è che potrebbe essere stato veramente girato il finto filmato lunare e le rispettive foto. Nel caso fosse andato qualcosa storto avrebbero fatto vedere quello per non fare una figuraccia davanti a tutto il mondo e sopratutto verso i russi. E' probabile anche che abbiamo visto nel 1969 il filmato "falso" e non quello vero, ed è anche probabile che circolino, ormai mischiate, foto vere e false, ma sicuramente gli americani sulla Luna ci sono andati. Chi l'avrebbe installato un riflettore laser per le misurazioni della distanza Terra-Luna? forse i Seleniti? Mi sembrano sinceramente molto più dubbie le foto dei russi fatti con le sonde Venera su Venere Link che nessuno ha mai messo in dubbio. Poi vogliamo parlare del volto di Marte, nella pianura Cydonia? anche qui una grande polemica Link nonostante le immagini siano palesi Link Alla fine chiediamoci : a chi giova tutto ciò? secondo voi non è strumentale tutto a vendere libri ed articoli " controcorrente" come fanno i detrattori del programma luna o i fautori del volto su Cydonia. A me sembrano dei novelli mostri di Lochness, nessuno gli ha visti ma a qualcuno giova che ci si creda.
|
 |
|
|
Costantino
Utente nuovo
17 Messaggi
|
Inserito il - 09 settembre 2005 : 19:03:15
|
Caro Paolo ! Ti garantisco che ho cercato su molte riviste scientifiche e di astronomia; ho navigato moltissimo sui siti della Nasa alla ricerca di documentazioni dettagliate, con date e nomi, sugli esperimenti per stabilire esattamente la distanza Terra - Luna tramite i "cannoni Laser" e i retroriflettori (specchi) che gli astronauti avrebbero posizionato sulla Luna!! EBBENE NON SONO RIUSCITO A TROVARE NULLA !! Eppure giurano (é perfino ufficiale!!) che sono riusciti, tramite quegli esperimenti, a stabilite esattamente la distanza dal nostro Satellite con una tolleranza massima di 1 centimetro !!!  - TU CI CREDI ??? IO NO !! Perchè altrimenti spiegherebbero, almeno in parte, COME DIAVOLO HANNO FATTO !!! - Non ti sembra !!
Oltretutto, se ad una trasmissione scientifica della televisione, ci facessero vedere qualcosa su questi tipi di esperimenti tramite gli specchi lunari, SAREBBE TUTTO A VANTAGGIO DELLA VERIDICITA' DELLE MISSIONI UMANE SULLA LUNA e più nessuno sospetterebbe che quelle missioni lunari erano solo un bluff!! NON TI SEMBRA ??
A questo punto E' GIOCOFORZA CHE QUI "GATTA CI COVA" !!!
Perchè non ci fanno vedere qualcosa alla tv?? Oltretutto sarebbe davvero un bel "contentino" per quelli che nel 1969 non erano ancora nati!! - NON TROVI ??
Ciao ! 
|
 |
|
|
Costantino
Utente nuovo
17 Messaggi
|
Inserito il - 09 settembre 2005 : 19:12:46
|
A PROPOSITO !!!
Ti sei mai chiesto perchè da moltissimo temto non hanno più fatto vedere alla televisione qualche filmato che gli astronauti avrebbero girato sulla Luna???  (eppure ce ne sono moltissimi, te l'assicuro!!)
PROVA UN PO' AD INDOVINARE ???  |
 |
|
|
paolo dep
Utente Junior

Città: montecchio maggiore
Prov.: Vicenza
33 Messaggi
|
Inserito il - 09 settembre 2005 : 23:36:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Costantino
A PROPOSITO !!!
Ti sei mai chiesto perchè da moltissimo temto non hanno più fatto vedere alla televisione qualche filmato che gli astronauti avrebbero girato sulla Luna???  (eppure ce ne sono moltissimi, te l'assicuro!!)
PROVA UN PO' AD INDOVINARE ??? 
Ciao Costantino
Bhe io il filmato lo dovrei avere su una videocassetta comprata in edicola qualche anno fa. Me lo andrò a rivedere. Per quanto riguarda gli specchi e i radiofari, so che ci sono parecchie università che lavorano proprio sui dati desunti da questi, ma cercherò altre info. Comunque resta sempre un fatto che non riesco a capire... a chi giova che non siano andati veramente? Perchè fare tutto questo baccano per niente? Perchè far "recitare" un film a migliaia di persone alla NASA nel 1969, controllori di volo, controllo missione, addetti alle comunicazioni ecc ecc? Perchè nessuno di questi ha mai confessato la verità? Non avrebbe potuto vendere lo scoop e farsi un sacco di soldi?
Sarà ma a me comunque sembra una polemica sterile, per me comunque ci sono andati, e se non fosse vero... bhe! non so a te ma a me non cambia niente, intendo personalmente.
Una piccola nota per il moderatore: non ti sembra che questa discussione sia fuori tema nel forum STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA? non dovremmo parlare di telescopi &co? non che mi dispiaccia ma solo per capire meglio.
Ciao Paolo |
Modificato da - paolo dep in data 09 settembre 2005 23:39:57 |
 |
|
|
Costantino
Utente nuovo
17 Messaggi
|
Inserito il - 11 settembre 2005 : 01:39:03
|
Caro Paolo,
Ti assicuro che è molto facile capire perchè conveniva agli USA realizzare "il bluff lunare" !! Semplicemente perchè era nel suo interesse far vedere al mondo intero che "gli americani sono superiori ai russi" !! - (soprattutto durante "la guerra fredda"!! Comprendi?) Il fine giustifica i mezzi !! Così è sempre stato!! Non ti sembra??
Riguardo al motivo perchè evitano di far vedere alla massa dei telespettatori i filmati realizzati dagli astronauti sulla luna, potrai documentarti al riguardo digitando su GOOGLE: Disinformazione scientifica Sondaggio lunare 3 - PROVA !!
UN CONSIGLIO !! Non fidarti troppo di quello che è "Ufficiale" ! - - (...Spesso ci sono ENORMI INTERESSI a farlo passare per "Ufficiale" !! - Non lo sapevi ?? - SVEGLIAAAAAA......!!!!! lo dico nel tuo interesse!! FIDATI ! )
Ciao ! |
 |
|
|
Costantino
Utente nuovo
17 Messaggi
|
Inserito il - 11 settembre 2005 : 01:45:51
|
OPPSS !!! Il motivo per cui "nessuno ha denunciato" i bluff della Nasa, lo puoi trovare sul sito che ti ho appena consigliato!! (Disinformazione scientifica Sondagggio lunare - 3) FIDATI !!
E con questo HO CHIUSO !  |
 |
|
|
Mariano
Utente Senior

Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti
Regione: Lazio
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2005 : 00:05:01
|
Ciao Costantino, meno male che hai chiuso............. Ciao, Mariano |
 |
|
|
podalirio
Utente V.I.P.

Città: l'Aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
100 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2005 : 18:39:06
|
| io non criticherei così tanto la nasa..... |
 |
|
|
Teo
Utente V.I.P.

Città: Verona
Prov.: Verona
118 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 23:32:16
|
| Un consiglio: esistono dei libri di persone che parlano con cognizione di causa che analizzano in maniera critica e con metodo i vari dubbi sollevati in questi anni. Su internet si può trovare molto, ma quanto è attendibile? Un buon passo secondo me per chi è interessato è indirizzarsi verso questi libri. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|