testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Un'altra immagine complicata.. paesaggio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 19:07:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Prendo il fiammifero da Angelo e vi propongo quest'altra sfida.. mi piace molto la potenzialità di questa foto, ho provato e riprovato a metterci mano ma non riesco a trovare una versione che mi piaccia.. chi se la sente di darmi una mano?

Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
208,72 KB




Stefano

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 19:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia interpretazione
Francesco

Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
95,23 KB

Un''altra immagine complicata.. paesaggio Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 20:12:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
157,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

maria giovanna
Utente Junior

Città: sassari

Regione: Sardegna


32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 20:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
Mariagiovanna
Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
184,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 20:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i tentativi..
secondo me è un'immagine molto complicata.. la difficoltà maggiore è quella di riuscire a rimanere nella realtà, immaginate un'alba autunnale molto limpida, con il sole alle spalle, e di fronte a voi lontanissime cime sui cui cadono i primi raggi di luce.. nel blu della notte spuntano piccole rocce rosso pallide.. io la vedo (e l'ho vista in diretta) così, ma non riesco a riprodurla..










Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 20:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci provo
Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
152,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 12:12:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prima due parole.
io l'ho letta così. la foto era divisibile in due parti. una illuminata e l'altra più scura e con meno dettaglio ovviamente.
sulla parte illuminata ho contrastato (sharpenato) un pokino cercando di nn togliere l'effetto nebbiolina che mi piaceva, dando inoltre una piccola coloritura.
sulla parte scura ho tolto un po' di rumore sfumando in modo differenziato, meno sulla montagnetta in prio piano a ds. di più al centro del fotogramma.

fatto così ciao :) e bravo stefano.


okkione





Un''altra immagine complicata.. paesaggio
212,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 15:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso dico la mia; ho cercato di aumentare la definizione delle montagne illuminate con la maschera di contrasto tirata al massimo e poi ho aumentato un pò il rosso. Ecco qua:

Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
218,07 KB

In questo caso le montagne in primo piano erano al buio quindi, giustamente come dice Stefano, vanno risaltate quelle sullo sfondo che sono illuminate; però, dico io, anche ripulirle e definirle meglio; e mi pare di non essere stato il solo. Ciao a tutti.
a p

P.S. Francesco come ha fatto! Ci ha tirato fuori l'impossibile da quella foto! Complimenti.

Modificato da - Angelo p in data 06 dicembre 2007 15:48:28
Torna all'inizio della Pagina

maria giovanna
Utente Junior

Città: sassari

Regione: Sardegna


32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 21:25:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok riproviamoci

mariagiovanna
Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
168,91 KB
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 22:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sta volta intervengo anche io...ecco la mia versione..


Un''altra immagine complicata.. paesaggio



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 22:36:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Peccato qui risulta più chiara che non nel mio video..

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

andria
Utente V.I.P.


Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia


142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 23:16:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Recuperare una foto jpg è molto difficile,
questa è la mia prova, la cosa che proprio non mi riesce è ricreare la limpidezza.


Un''altra immagine complicata.. paesaggio
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 07:50:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari, come sempre è affascinante vedere le vostre diverse interpretazioni della stessa foto, ma sarebbe ancora più interessante e utile se poteste anche aggiungere qualche dettagli dei passaggi . Ecco la mia versione, e devo dire che l'ho trovato veramente difficile. E' molto più duro interpretare la foto di qualcun altro. Io sono andata in controtendenza, e invece di schiarire la foto, la oscurata parecchio, cercando di catturare la sensazione che mi ha trasmesso (poi dopo confermato anche dalle parole di Stefano) del buio che si accende pian piano. Alla fine, ho fatto poco, solo tagliandolo un po' per evidenziare l'orizzontalità e giocando con livelli, curve e maschere per creare l'effetto che cercavo. Non sono molto soddisfatta e forse ci proverò più tardi, ma per adesso, ecco come esce...

Un''altra immagine complicata.. paesaggio
144,89 KB

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 10:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sono anch'io...

Questo è il mio modo di vedere,

Un''altra immagine complicata.. paesaggio

Come Sarah, ho preferito togliere un pò di luminosità alla foto per dare più calore ai colori dell'alba; poi ho campionanato un punto nero nell'immagine con le curve e aggiunto la piccola cornice bianca.


Mico
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 09:38:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è la mia prima interpretazione
Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
220,94 KB

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 19:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho voluto stravolgere l'immagine, solo renderla un po' piu' presente....


Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
275,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco le mie impressioni

Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
84 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lupo84
Utente V.I.P.

Città: Macerata

Regione: Marche


221 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:32:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è la seconda prova

Immagine:
Un''altra immagine complicata.. paesaggio
87,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:40:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti, mi avete dato più di un'idea interessante




Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net