testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Aphaenogaster sardoa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 09:46:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 37.917143,12.566385 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Classe: Hexapoda Ordine: Hymenoptera Famiglia: Formicidae Genere: Aphaenogaster Specie:Aphaenogaster sardoa
Trovate a Misiliscemi-(TP) appartengono evidentemente al genere Aphaenogaster, tuttavia, rispetto a quelle trovate a S.Matteo-Erice e da me postate in Link
mi sembrano avere l'addome più biondo. Quindi mi chiedo sempre Aphaenogaster sardoa o altra specie. Mi rendo conto delle difficoltà nel classificare per mezzo di foto e mi sono sforzato di farne di decenti, ma il soggetto minuscolo, in continuo movimento mette in difficoltà il sensore della mia compattina, comunque ci provo...
Saluti Gigi
Immagine:
Aphaenogaster sardoa
219,12 KB
Immagine:
Aphaenogaster sardoa
246,54 KB
Immagine:
Aphaenogaster sardoa
292 KB

EnricoDN
Utente V.I.P.

Città: Torino


270 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2007 : 18:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao gigi, altre bellissime foto, complimenti!
Mi piacerebbe poterti essere d'aiuto, ma, ahime,non ne so di più di quanto scritto sulla discussione da te riportata in link...
Attendiamo fiduciosi il passaggio di Ezio...

Ciao,
Enrico
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:47:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Enrico, grazie dei complimenti, avevo promesso a Ezio un incontro ravvicinato, ma in questo momento non mi è possibile dedicarmi alla caccia, provvederò al più presto
Ciao gigi
Torna all'inizio della Pagina

Tetramorium
Utente Junior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


73 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A. sardoa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net