testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Una pietra bugiarda o un meteorite?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

PavlaF
Utente nuovo

Città: Montescudaio
Prov.: Pisa

Regione: Italy

15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2025 : 21:09:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno, premesso che mi dicono le amiche e le persone su FB che non puo' essere un meteorite perche' i meteoriti sono rari e preziosi e hanno tutt'altro aspetto ... questa pietra mi ha chiamata e la parola "meteorite" mi e' venuta in mente senza che io sapessi bene cosa significa la parola :D. Non raccolgo le pietre nonrmalmente.
L'ho raccolta, l'ho lasciata fuori per permettere alla pioggia di lavarla, e poi l'ho testata con una calamite come mi ha suggerito Google di fare. La calamite ci e' rimasta attaccata ...
Capisco che esistono altri test per verificare se sia o no un meteorite - il che e' altamente improbabile, dicono - ma cosi ad occhio, me lo confermate che si tratta di una semplice pietra? E se si, che pietra e'? E' diversa da tutte le altre che vedo in giro e che raramente mi chiamano ...
Immagine:
149,84 KB
Immagine:
218,01 KB
Immagine:
244,52 KB
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net