Buonasera a tutti, circa un anno fa, nel corsello dei box del condominio dove abito, erano stati avvistati dei topi e quindi predisposte apposite trappole da una società di derattizzazione (allora nel mio box non avevo notato nulla di particolare).
Oggi, mentre sistemavo il box ho spostato degli scatoloni che si trovavano sul lato (e che non spostavo da alcuni anni) mi sono trovato di fronte allo "spettacolo" che potete vedere in foto. Secondo voi sono feci di topo ? (le dimensioni vanno da 3 a 7 mm circa). Grazie a chi vorrà rispondermi. Immagine: 233,04 KB
Modificato da - Primosecondo in Data 10 agosto 2021 21:22:42
ciao, beh se erano sotto dello scatole non vi è ombra di dubbio che siano di topi/ratti, dimensioni e forma sono compatibili. unica possibilità che non siano di roditori ma di pipistrelli era quella di trovarli sopra o dentro lo scatolone se quest'ultimo fosse aperto, ma il fatto che li hai trovati sotto....ti rimane da verificare solo se sono freschi o datati. Pulisci, rimetti le scatole a posto e controlla di nuovo tra qualche giorno...se li ritrovi...sotto di trappole
Ciao Primosecondo, benvenuto nel Forum! Per maggior scrupolo, dai un'occhiata a questi link: nel primo Pdf, a pag. 5 trovi la spiegazione chiara per distinguere tra loro gli escrementi di topi e quelli di pipistrelli, a prima vista molto simili e facilmente confondibili: Link