testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 Aiuto che insetti sono?! Non insetti, ma acari: Dermanyssus gallinae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BettasplendensIla
Utente nuovo

Città: Roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2021 : 19:28:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon pomeriggio a tutti!

Scusate la domanda sono una mamma molto preoccupata…Chiedo il vostro aiuto come esperti. Ho portato a casa mio figlio prematuro dopo un lungo periodo in ospedale quindi sono molto allerta. Qua le he tempo fa avevo trovato un paio di piccoli insetti, sulla parete della camera da letto ma non avevo dato peso. Poi mio figlio si è riempito di bolle sul torace, il pediatra aveva ipotizzato la sudamina, ma dopo qualche giorno, pur sudando tanto, le bolle pin piano sono scomparse. Arrivo al punto, sul piccolo balcone, dietro al motore del condizionatore, i piccioni avevano fatto un nido, ma cacciandoli continuamente non ce ne eravamo accorti. Solo qualche gg fa abbiamo visto il piccolo nido e il piccolo piccione morto. Il bagno e la camera da letto che danno su questo balconcino si sono riempiti di questi insetti che ci siamo anche ritrovati addosso. Come facciamo ad eliminare gli insetti di casa, ma soprattutto non capisco se si tratta della zecca del piccione o dell’’acaro. Potreste aiutarmi a capire di che si tratta e consigliarmi un modo per rientrare in camera da letto ( stiamo trascorrendo le notti sul divano ! ) . Grazie in anticipo
I
Immagine:
Aiuto che insetti sono?!  Non insetti, ma acari: Dermanyssus gallinae
63,99 KB

Modificato da - vladim in Data 11 giugno 2022 05:21:20

BettasplendensIla
Utente nuovo

Città: Roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2021 : 20:00:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto che insetti sono?!  Non insetti, ma acari: Dermanyssus gallinae
28,46 KB

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2021 : 21:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
hai inserito un messaggio analogo anche in una altro post: l'ho eliminato.

Premesso che acari e zecche non sono insetti (hanno 8 zampe come i ragni, quindi sono aracnidi), pPuò darsi che qualche esperto di questo forum possa darti qualche consiglio, ma in generale qui ci si occupa solo dello studio ed identificazione di animali e piante nel loro ambiente naturale, non di disinfestazioni.

La rete è piena di siti dedicati invece alla disinfestazione.

Come detto, aspetta gli esperti, ma non so neppure se da immagini così piccole e sfocate si possa identificare l'esemplare


Torna all'inizio della Pagina

BettasplendensIla
Utente nuovo

Città: Roma


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2021 : 21:44:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vladim:


Ciao,
hai inserito un messaggio analogo anche in una altro post: l'ho eliminato.

Premesso che acari e zecche non sono insetti (hanno 8 zampe come i ragni, quindi sono aracnidi), pPuò darsi che qualche esperto di questo forum possa darti qualche consiglio, ma in generale qui ci si occupa solo dello studio ed identificazione di animali e piante nel loro ambiente naturale, non di disinfestazioni.

La rete è piena di siti dedicati invece alla disinfestazione.

Come detto, aspetta gli esperti, ma non so neppure se da immagini così piccole e sfocate si possa identificare l'esemplare





Buonasera, grazie per la chiarificazione e spero di ricevere indicazioni, seppur con l’invio di foto piccole, scattate con un cellulare ad un esemplare minuscolo. Vi ho chiesto aiuto per identificare questi aracnidi, (ho imparato) e non è mia intenzione usarvi come disinfestatori, mi scuso se ho infastidito . Sono preoccupata e ho pensato che chiedere a degli esperti un aiuto ad identificare esattamente di cosa si tratta, possa aiutarmi a trovare una soluzione.
Grazie

Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 giugno 2022 : 23:13:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...dopo 1 anno

Anche qui, direi Dermanyssus gallinae. Colpiscono gallinacei, piccioni e altri volatili. Ne hai vicino casa?
Non allarmarti evcessivamente, è una cosa piuttosto comune.

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32689 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2022 : 23:16:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Consiglio prima di tutto sistemi meccanici, come l'uso di un potente aspirapolvere, oltre alla scopa manuale.
Si possno anche passare i pnti dove potrebbero essere annidati con un asciugacapelli per ammazzarne più possibile col calore.
Se il tipo di pavimento lo consente, passare lo straccio con ammoniaca o candeggina.
Gli acari non sono tanto sensibili agli insetticidi, e gli insetticidi non fanno bene a noi.
Il disinfestatore professionista che frequenta questo forum come utente ed entomologo si chiama Franco Casini, di Milano.
Lo puoi trovare in rete.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net