|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Lancos
Utente nuovo
Città: Lugo
7 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2021 : 07:47:06
|
Buongiorno, sono nuovo di questo forum mi sono iscritto perché ho un disperato bisogno. Giorni fa mi sono ritrovato delle feci (allego foto ) nel retro di casa mia quindi all'esterno, la prima volta le ho aspirate non ponendomi il problema, il giorno dopo sono riapparse e da lì mi sono fatto due domande, subito pensavo fosse un topolino, quindi ho comprato le varie trappole ed esche e le ho posizionate sparse dove vedevo le feci, avevo messo trappole a scatto e trappole a colla. Il giorno successivo mi ritrovo le trappole tutte intatte ed addirittura delle feci sulla colla, però da una parte avevo intrappolato una blatta, allora ho pensato che le feci magari non sono di topo e mi sono informato sulle feci di scarafaggio ed a mio stupore ho letto che sono simili, allora ho comprato trappole adesive per scarafaggi, il giorno dopo ne ho intrappolata una, devo dire che sono comparse meno feci ma comunque continuavano a comparire, nei giorni sucessevi ho messo un gel attrattivo per scarafaggi e del veleno in polvere bianca ma nulla le feci ci sono sempre addirittura sul veleno, però ogni giorno intrappolo sempre una blatta. Aiutatemi voi per favore non capisco cosa può essere
|
Modificato da - vladim in Data 05 luglio 2021 09:58:58
|
|
Lancos
Utente nuovo
Inserito il - 03 luglio 2021 : 07:55:08
|
Immagine:
100,63 KB |
|
 |
|
Lancos
Utente nuovo
Inserito il - 03 luglio 2021 : 07:59:53
|
Immagine:
152,51 KB |
|
 |
|
Lancos
Utente nuovo
Inserito il - 03 luglio 2021 : 08:01:06
|
Immagine:
187,84 KB |
|
 |
|
Lancos
Utente nuovo
Inserito il - 03 luglio 2021 : 08:02:05
|
Non ho scritto che se le tocco con le dita ( ovviamente con guanti ) al tatto si sgretolano e diventa tipo farina |
|
 |
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4077 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2021 : 14:54:35
|
Potrebbero essere feci di pipistrello. |
ciao
Alessandro |
 |
|
Lancos
Utente nuovo
Inserito il - 03 luglio 2021 : 15:30:45
|
Anche di giorno ? A volte noto che spuntano fuori anche di giorno non solo di notte |
|
 |
|
nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2021 : 07:26:14
|
Buongiorno Lancos. se dopo che hai messo la polvere bianca hai trovato nuovi escrementi senza rilevare nessuna impronta di topi o di scarafaggi beh allora potrei dirti quasi con sicurezza che siano escrementi di chirottero. Ammesso che fossero loro, molto probabilmente al di sopra degli escrementi stessi hanno il loro rifugio e per tanto anche se sono animali prevalentemente attivi di notte fanno i loro bisogni anche durante il giorno, escrementi compresi. 
|
Luca |
 |
|
Lancos
Utente nuovo
Inserito il - 05 luglio 2021 : 07:37:05
|
Grazie infinite delle spiegazioni, ora sono più tranquillo sapendo che non sono topi, con i pipistrelli purtroppo non posso farci un granchè visto che da vedere non sono semplici, grazie a tutti |
|
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2021 : 07:41:33
|
stavo per suggerirti quello che ti ha già detto nocino: assenza di piste sulla polvere bianca, esclusione blatte e topi. L'unica altra possibilità era che si trattasse di gechi, ma l'assenza della tipica puntina bianca di urati nelle immagini ingrandite lo esclude. |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|