testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 STRUMENTAZIONE E ASTRONOMIA PRATICA
 Consigli software
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vjger
Utente inattivo

Città: Roma

11 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2005 : 17:08:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
vi volevo chiedere se avete qualche buon software da consigliare come "planetario" (cioè per vedere cosa è in cielo e a che ora).
Io per ora ho provato "Cartes du Ciel" e Winstars (1 e 2).
Voi ne usate altri?

Grazie

Teo
Utente V.I.P.

Città: Verona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

118 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:30:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tra i freeware penso che Cartes du Ciel sia il migliore. Oltre a Winstars altri buoni freeware sono Hallo Northern Sky (Link) e Home Planet (Link).

Includendo quelli a pagamento le cose cambiano, per esempio puoi trovare l'italiano Perseus (Link), Starry Night (Link), Skymap Pro (Link), Guide (usato anche da alcuni osservatori se non sbaglio: dovrebbe essere molto essenziale come grafica, ma anche molto potente).
Torna all'inizio della Pagina

tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:46:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vjger,

non sono molto ferrato in astronomia ma essendo curioso ed avendo parecchio tempo a disposizione testo tutti i programmi che mi capitano.
Io uso principalmente il sistema Mac attualmente sto usando il G5 oltre che iBook

controlla questo link:

Link

Immagine:
Consigli software
32.66 KB

un saluto da
tepare

tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio

508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2005 : 00:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
altra foto

Immagine:
Consigli software
41.34 KB

tp

Vjger
Utente inattivo

Città: Roma

11 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2005 : 16:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti per le risposte:

Teo, homeplanet non mi sembra all'altezza, Hallo Northern Sky sì ma me lo devo studiare.
Devo dire però che non condivido la preferenza a Cartes du Ciel rispetto a Winstars che a me appare meno "ingessato" e con una grafica migliore (magari quando inizierò a fare osservazione cambierò idea...).

Tepare, grazie anche a te: il programma, che peraltro serve più che altro a fare presentazioni, mi era già noto.

Ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net