|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Vjger
Utente inattivo
Città: Roma
11 Messaggi
|
|
|
Teo
Utente V.I.P.

Città: Verona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
118 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:30:00
|
Tra i freeware penso che Cartes du Ciel sia il migliore. Oltre a Winstars altri buoni freeware sono Hallo Northern Sky (Link ) e Home Planet (Link ).
Includendo quelli a pagamento le cose cambiano, per esempio puoi trovare l'italiano Perseus (Link ), Starry Night (Link ), Skymap Pro (Link ), Guide (usato anche da alcuni osservatori se non sbaglio: dovrebbe essere molto essenziale come grafica, ma anche molto potente). |
 |
|
|
tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma
Regione: Lazio
508 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2005 : 23:46:28
|
Ciao Vjger,
non sono molto ferrato in astronomia ma essendo curioso ed avendo parecchio tempo a disposizione testo tutti i programmi che mi capitano. Io uso principalmente il sistema Mac attualmente sto usando il G5 oltre che iBook
controlla questo link:
Link
Immagine:
32.66 KB
un saluto da tepare |
 |
|
|
tepare
Utente Senior

Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma
Regione: Lazio
508 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2005 : 00:15:13
|
altra foto
Immagine:
41.34 KB
tp |
 |
|
|
Vjger
Utente inattivo
Città: Roma
11 Messaggi
|
Inserito il - 15 marzo 2005 : 16:30:25
|
Grazie a tutti per le risposte:
Teo, homeplanet non mi sembra all'altezza, Hallo Northern Sky sì ma me lo devo studiare. Devo dire però che non condivido la preferenza a Cartes du Ciel rispetto a Winstars che a me appare meno "ingessato" e con una grafica migliore (magari quando inizierò a fare osservazione cambierò idea...).
Tepare, grazie anche a te: il programma, che peraltro serve più che altro a fare presentazioni, mi era già noto.
Ciao! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|