testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 4 penne diverse
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luckyluke
Utente nuovo

Città: Avellino


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2017 : 16:24:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, volevo chiedervi una mano a riconoscere queste 4 penne. La prima, abbastanza vecchia, l'ho trovata in casa custodita in un cassetto e non ne conosco la provenienza. Semplice corvo?
Le altre tre le ho trovate facendo trekking sull'Appenino campano. Credo che la 2a sia di allocco e la 3a di gheppio, ma vorrei una conferma da occhi più esperti Grazie!

Immagine:
4 penne diverse
111,76 KB

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2017 : 12:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la prima non saprei, la seconda allocco, la terza gheppio, la quarta forse ancora allocco

Torna all'inizio della Pagina

Reykah
Utente Junior

Città: Gubbio
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


48 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2017 : 18:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La prima credo sia di corvo o cornacchia grigia ma non ne sono sicura dato che ha il calamo nero e di solito invece tende al bianco.
La seconda è di allocco, la terza è di un giovane gheppio mentre per la quarta escluderei l'allocco dato che le dimensioni sono troppo sbilanciate, mi viene invece in mente un succiacapre o un assiolo
Torna all'inizio della Pagina

luckyluke
Utente nuovo

Città: Avellino


2 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2021 : 20:00:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A distanza di qualche anno (avevo perso i dati di accesso), volevo ringraziarvi per le risposte.

Avete altre idee per la prima penna dal calamo nero? Potrebbe essere di corvo imperiale? A quanto pare è stata trovata vicino a una voliera di uno zoo, quindi la provenienza non aiuta molto. In toeria potrebbe trattarsi anche di una specie non comune in Italia.

La 4a effettivamente sembrerebbe di allocco per trama e colori, ma le proporzioni sono molto più fini rispetto alle foto di piume di allocco che ho visto in giro. Guardando altre immagini in rete, non mi sembrerebbe neppure di assiolo o di succiacapre.


Immagine:
4 penne diverse
70,8 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net