testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 ---ooOoo --- Quiz (H) ---ooOoo ---
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2015 : 11:27:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
con questa specie chiudo i Quiz.

Come la maggior parte dei miei fine settimana non avrò la possibilità di connettermi a internet e dunque le risposte dovranno essere date Lunedì 23 febbraio dalle ore 14:00.

Agropoli (SA) - 19/04/2014


---ooOoo --- Quiz (H) ---ooOoo ---


Molto probabilmente il vostro occhio allenato scoprirà subito di cosa si tratta , in ogni caso Buon Quiz e Buon fine settimana a tutti!!! Ci vediamo lunedì ..



Claudio Labriola
Buona Vita!!!

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 08:58:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attendo le risposte oggi dalle ore 14:00.


... anche se non so' se riuscirò a darvi le mie risposte perchè tra un po' mi dovrò allontanare e ahimè! ignoro l'orario di rientro ...


Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 14:01:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tentativo n*1: Hecatera bicolorata???

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 14:15:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andromeda:

Tentativo n*1: Hecatera bicolorata???

Tiziana...hai trascurato un particolare: le antenne sono pettinate e rossicce


Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 14:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Messaggio originario di Andromeda:

Tentativo n*1: Hecatera bicolorata???

Tiziana...hai trascurato un particolare: le antenne sono pettinate e rossicce




Il colore è proprio la caratteristica che mi lascia dubbiosa. Per il fatto che sono pettinate, non mi sembravano molto spesse e avevo pensato ad un maschio, però...spero (invano suppongo) in un esemplare con la tinta!!
...in questo momento non ho altre idee

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 15:45:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che nessuno risponde... provo con Drymonia dodonaea.

Torna all'inizio della Pagina

RicMola
Utente Senior


Città: Riano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2429 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 16:06:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io invece propongo Colocasia coryli


RICCARDO MOLAJOLI - Roma
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 17:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Visto che nessuno risponde... provo con Drymonia dodonaea.




Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2015 : 17:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Visto che nessuno risponde... provo con Drymonia dodonaea.



Non posso inserire le foto e fare il riepilogo come di consueto ma la risposta è corretta si tratta proprio di Drymonia dodonaea ([Denis & Schiffermüller], 1775) ... a domani ....

Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giangol
Utente Senior



2116 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 13:06:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per fortuna avete azzeccato stavo per mettere Thaumetopoea pityocampa

Gianluca Doremi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net