Autore |
Discussione  |
|
Selys
Utente Senior

Città: Mosta (Malta)
611 Messaggi Flora e Fauna |
|
Selys
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2013 : 15:51:20
|
altra imagine Immagine:
105,02 KB |
Charles Gauci |
 |
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 16:18:56
|
Molto bella. Speriamo proprio che non l'abbattano. I bracconieri dalle tue parti sono peggio dei nostri inn Italia? Complimenti per le belle foto. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
Modificato da - PAGLIAGA in data 04 maggio 2013 16:23:05 |
 |
|
Selys
Utente Senior

Inserito il - 04 maggio 2013 : 19:11:00
|
Grazie Gabriele. Presumo che i nostri bracconieri sono peggio dei vostri. Da qualche anno sparano anche ai Falchi di palude durante la notte quando ci sono aggragazioni di questa spece durante la migrazione. |
Charles Gauci |
 |
|
nando57
Utente Senior

Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 21:23:16
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Molto bella. Speriamo proprio che non l'abbattano. I bracconieri dalle tue parti sono peggio dei nostri inn Italia? Complimenti per le belle foto. Ciao
|
a Malta succedono cose terribili, questa foto, ripresa a Malta, gira recentemente su facebook... speriamo che almeno i giovani maltesi siano educati diversamente

93,32 KB |
Nando57 FLICKR: Link |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 21:59:05
|
Sì speriamo!! Quello che accade a Malta è agghiacciante!! Per fortuna ci sono persone come Charles che cercano di combattere con ogni mezzo questa piaga tremenda!! :( Poi mi chiedo cosa se ne fanno dei Gruccioni che sono immangaibili, penso...
|
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
2701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 maggio 2013 : 22:23:50
|
Meravigliosa! Spero anche io che si salvi...ultimamente ho visto qualche filmato sul bracconaggio...come ha detto Massimo, è agghiacciante! Ciao, Giulia |
 |
|
Selys
Utente Senior

Inserito il - 05 maggio 2013 : 06:35:51
|
Ciao a tutti. Devo dire che la foto inserita da Nando 57 non riferisca a bracconieri Maltesi. Quelli sono Lebanesi e' in quel paese sparano a tutto. La foto sta girando su facebook perche era stata scoperta da un birdwatcher/conservazionista maltese e lo ha riferita ad altri bird watchers. La situazione a Malta e' ameliorata grazie al Birdlife che, apparte la campagna continua educazionale, organizza ogni anno lo 'spring camp' e 'raptor camp' in primavera ed autunno rispettivamente per sorvegliare la migrazione ed aiutare le forze dell'ordine. Poi c'e' anche il CABS (basati a Monaco di Baviera) che anche loro organizzano due 'camps' ogni anno. Malgrado tutto la caccia illegale continua ma speriamo che la situazione continuera' a megliorare. |
Charles Gauci |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2013 : 10:13:59
|
Ringrazio nuovamente Charles per la dovuta precisazione al riguardo e per le attività di prevenzione e repressione della caccia illegale sull'isola.
Saluti
Massimo |
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe ) |
 |
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 05 maggio 2013 : 14:04:03
|
Molto belle le spatole,aggiacciante l'altra foto. |
Che il bosco ti abbracci col colore ti illumini col suono ti streghi.Ciao Rubens Link |
 |
|
nando57
Utente Senior

Città: Anzio
563 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2013 : 16:50:12
|
Grazie per la precisazione, io l'ho presa dal post di una amica che la riferiva a Malta. ho provveduto a segnalarle l'errore.
molto contento che a Malta le cose migliorano, speriamo che il trend si rafforzi sempre più, grazie sopratutto ai maltesi e non solo ai volontari esteri.
| Messaggio originario di Selys:
Ciao a tutti. Devo dire che la foto inserita da Nando 57 non riferisca a bracconieri Maltesi. Quelli sono Lebanesi e' in quel paese sparano a tutto. La foto sta girando su facebook perche era stata scoperta da un birdwatcher/conservazionista maltese e lo ha riferita ad altri bird watchers. La situazione a Malta e' ameliorata grazie al Birdlife che, apparte la campagna continua educazionale, organizza ogni anno lo 'spring camp' e 'raptor camp' in primavera ed autunno rispettivamente per sorvegliare la migrazione ed aiutare le forze dell'ordine. Poi c'e' anche il CABS (basati a Monaco di Baviera) che anche loro organizzano due 'camps' ogni anno. Malgrado tutto la caccia illegale continua ma speriamo che la situazione continuera' a megliorare.
|
|
Nando57 FLICKR: Link |
 |
|
|
Discussione  |
|