Autore |
Discussione  |
|
maurizio74
Utente Junior

Città: Bovisio Masciago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
73 Messaggi Flora e Fauna |
|
Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
4306 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2012 : 18:28:08
|
Rispondo per riportare in evidenza questa richiesta.
Tuttavia il fatto che nessuno abbia risposto prima mi fa pensare che si tratti di animali poco conosciuti, forse perchè hanno comportamenti elusivi o forse perchè considerati poco interessanti.
Cosa ne dite?
Ho solo la foto di un nido di toporagno, visto nel Parco delle Groane e forse una di un toporagno morto. Da vivo non ho mai visto. La presenza del toporagno nella zona sud del parco sembra che sia una novità, direi positiva.
Saluti Allberto |
 |
|
maurizio74
Utente Junior

Inserito il - 14 novembre 2012 : 21:20:23
|
Si ... si tratta sicuramente di specie elusive e non facili da osservare: figuriamoci da fotografare!  Comunque approfitto di questo messaggio di Alberto per rinnovare la richiesta di aiuto. Ovviamente non è necessario che le foto siano fatte nelle Groane. Grazie! Maurizio |
|
 |
|
Roberto Siniscalchi
Utente V.I.P.

Città: Bressanone
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
273 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 19:14:26
|
Ciao, leggo questo msg solo ora, ci sono decisamente troppe informazioni in questo sito e riuscire a seguirle tutte non é facile. Se possono interessare ho delle diapositive di topolino delle case, di una non meglio identificata arvicola e di un ratto mentre nuota, mentre in digitale ho solo (credo) Microtus agrestis, se ti interessa qualcosa te lo invio senza problemi, potrei anche fare delle scansioni ma la qualità ne risente. |
Roberto Siniscalchi |
 |
|
maurizio74
Utente Junior

Inserito il - 21 novembre 2012 : 20:29:59
|
Ti ringrazio! Se vuoi inviarmi qualche foto (ad esempio quella del topolino delle case sarebbe molto utile) puoi mandarla direttamente al mio indirizzo privato: mauriziovalota@gmail.com
Grazie! Maurizio |
|
 |
|
MaggieGrubs
Moderatore

Città: Milano
3701 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2012 : 09:10:47
|
Ciao Maurizio Complimenti per l'iniziativa!!! Ho visto il tuo post tempo fa e purtroppo non ho le foto che ti servono. Però mi è venuto in mente adesso che ho la foto di un nido di Moscardino. Pensi che ti possa servire? O non l'avete nel Parco?
Alida |
|
 |
|
maurizio74
Utente Junior

Inserito il - 26 novembre 2012 : 22:15:33
|
Ciao Alida! Nel Parco c'è anche il moscardino. Se vuoi mandarmi la foto del nido mi farebbe molto piacere. Grazie! Maurizio |
|
 |
|
GiadaGiacomini
Utente nuovo
Città: Fano
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2013 : 10:30:58
|
Ciao Maurizio. Immagino che ormai avrai risolto con le foto. Ma se ti dovesse ancora servire ho una foto di Pipistrellus kuhlii catturato (non in volo).
Ciao. Giada |
 |
|
|
Discussione  |
|