|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Penelope Maria
Utente nuovo
Città: Vicenza
3 Messaggi Flora e Fauna |
|
gabrif
Moderatore

Città: Milano
Regione: Lombardia
3496 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2012 : 21:08:51
|
Per quello che so, gli piacciono le Solanacee.
Ciao G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
 |
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33258 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 luglio 2012 : 23:13:19
|
Dal comportamento che descrivi, se non è rimasto avvelenato, potrebbe essere prossimo a fare la metamorfosi in crisalide. Forse sarebbe meglio che lo tenessi tu, magari in una scatola, aspettando di vedere cosa succede.
Forse le patate gli piacciono anche come tuberi; potresti provare a offrirgliene une fetta.
luigi
|
 |
|
Penelope Maria
Utente nuovo
Inserito il - 27 luglio 2012 : 10:48:40
|
Grazie mille per i vostri consigli aspetto altre dritte da tutti quelli disposti a darmi qualche consiglio , grazie ancora!!! |
|
 |
|
mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
Penelope Maria
Utente nuovo
Inserito il - 27 luglio 2012 : 13:13:09
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Ha detto bene Luigi, mettilo in una scatola da scarpe con un bel po' di carta scottex sul fondo, posto asciutto, dentro casa, niente sole diretto, e spostalo il meno possibile. Vediamo che succede, se riesci a fargli una foto credo si possa fare una diagnosi...
|
Va bene grazie! Io ho provato a dargli da mangiare delle patate come mi avevano consigliato prima, ma non sembra interessato al cibo.. Io comunque ora provvedo subito a metterlo nella scatola e magari a pubblicare una foto così potete capire meglio.. Grazie mille per il vostro aiuto!!!!!!
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |