testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 19:08:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rilancerei l' individuazione della città dove si trova questa cupola, che è rimasta sconosciuta . Aggiungo anche un' altra chiesa.

Quiz internazionale
192,54 KB

Quiz internazionale
275,38 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 19:57:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra chiesa anche da parte mia.Questa non ha nulla di proprio "speciale" però si trova in una piazzetta davvero particolare. Immagine:
Quiz internazionale
290,54 KB

Lucy

Modificato da - lucyb in data 21 dicembre 2011 20:02:53

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 21:34:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
senza qualche altro indizio credo che le vostre proposte rimarranno senza identificazione.

Ripropongo la mia proposta da un'altra prospettiva (non aggiunge comunque nulla)
alla quale aggiungo un'altro particolare della città lombarda.

Immagine:
Quiz internazionale
270,76 KB

Immagine:
Quiz internazionale
294,02 KB

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 21:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, quella è Brescia. E la statua grande è quella di Arnaldo da Brescia Link

Detto per inciso, l' Arnaldo da Brescia stava decisamente antipatico ai papi.
Pretendeva, figuratevi un pò, la rinuncia della Chiesa alla ricchezza, il ritorno alla povertà evangelica e l'abbandono del potere temporale.
Finì ovviamente male, arso al rogo e con le ceneri sparse nel Tevere.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 21 dicembre 2011 21:49:45

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 22:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ci mancava pure che non la conoscessi.
Ho cercato notizie su quella statua marmorea che se ricordo bene si trova in Piazza della Loggia ma non ho trovato notizie in merito.
Ne sai qualcosa? Grazie!!!

Nuova dal Friuli orientale.

Immagine:
Quiz internazionale
292,66 KB

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 22:25:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, a dire il vero, mi sono stupito di te; hai postato la statua di quello che probabilmente è il più famoso eretico lombardo !

L' altra statua è questa Link

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 23:19:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Nicola, a dire il vero, mi sono stupito di te; hai postato la statua di quello che probabilmente è il più famoso eretico lombardo !

L' altra statua è questa Link

Giuseppe

prima di postare la foto mi ero documentato su quel frate.
Avevo ben capito che l'aveva combinata grossa.

Grazie per l'indicazione sull'altra statua che non sapevo cosa
rappresentasse. Avevo solo letto su una facciata del piedistallo la scritta
"Il popolo risorto" e poi buio totale.

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2011 : 23:28:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non preoccuparti, adesso ti aiuto io ad espiare . La terza chiesa sempre della stessa città...

Quiz internazionale
253,28 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 09:52:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco perchè non ci dici neanche se siamo all'estero o in Italia.

Comunque chi l"aveva combinata grossa" non ero io ma quel frate e per rimanere in tema su quanto hai detto ti invito ad identificare quella costruzione da me proposta. :)

Una idea sulla città con tutti quegli abbaini sui tetti ce l'avrei ma non mi voglio sbilanciare.

A mio avviso sembra un aspetto esterofilo e quest'ultimo campanile potrebbe essere la chiave di soluzione.
Dalla bandierine tricolori comunque dovremmo essere in Italia.

Ciao Nicola
--

Modificato da - RockHoward in data 22 dicembre 2011 10:15:45

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 10:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo siano in Italia, nella prima foto della serie si vednono numerosi tricolori.

------------------
Salviamo le Apuane
------------------

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 11:18:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per marz: mi sembra il luogo dove c'è la segreteria della facoltà di Scienze. Allego immagine tratta da Google Earth senza dire di quale città si tratta
E aggiungo pure che deve averla fotografata da un punto mooooolto in alto all'interno della città stessa, da un edificio che di fatto è il più alto della città (ma lui non era salito fin lassù, bensì si era fermato a circa metà strada )

Quiz internazionale

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 13:56:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La città è sicuramente quella che D21 non dice.Piena di bandiere quest'anno , per ricordare l'importante ruolo che ha ricoperto .Per le chiese vado troppo di fretta...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 14:09:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Quiz internazionale
290,54 KB

Aggiungo che in questo piccolo borgo soggiornò anche una Santa (VIP, tra i Santi) ma non per pregare.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 20:23:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella mia, siamo, come giustamente individuato da Dario, a Torino. Da appassionato di storia del Risorgimento, non potevo mancare l' appuntamento con Torino per le celebrazioni dei 150 anni dell' Unità d' Italia.

Ero stato a Torino una quindicina di anni fa e ho trovato la città molto cambiata in meglio. Come ha detto Lucy (ed evidenziato anche da Marco e Nicola) c' erano bandiere italiane un pò dappertutto. Fra le tante foto scattate, inserirei questa (molto suggestiva, credo), che mostra il Ponte Vittorio Emanuele I imbandierato in notturna.

cliccare sulla foto
Quiz internazionale
264,19 KB

Giuseppe

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6707 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 21:45:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto di Torino che hai postato erano riprese dal tempietto della Mole Antonelliana, la costruzione più alta della città. Tra l'altro vige una curiosa leggenda su questa altissima costruzione: chi, studente, vi sale tramite l'ascensore panoramico interno, non riuscirà a laurearsi!

Vorrei confutare almeno in parte questa fosca leggenda con una esperienza che si può definire scientifica!
Ai tempi dell'università, primo anno, ci salii da solo. Poi, raccontandolo ai compagni di corso, ci tornai con due di loro: Qualcuno disse che salirci una seconda volta annullava la prima, ma credo fosse solo per consolarmi (io, all'epoca della prima volta, non ne sapevo nulla! ).

Questa la verifica dei fatti:

- Uno di noi fu costretto a lasciare gli studi alla fine del primo anno.
- Un altro si laureò a pieni voti con lode senza mai andare fuori corso, nonostante che avesse dovuto interrompere per un breve periodo a causa di un richiamo alle armi da parte del nostro amato stato
- Io mi laureai diciamo dignitosamente, ma solo 17 anni dopo dopo sofferte vicissitudini di salute...

studenti VS mole: 2 a 1
A voi le conclusioni

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 23:14:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero bella la tua immagine, marz ,così come le altre ,del resto, che sono sempre molto curate.
Non ti sembra che questo 150° dell'Unità d'Italia sia stato vissuto con più calore e partecipazione di quanto ,forse, ci si aspettava?

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2011 : 23:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di lucyb:
Aggiungo che in questo piccolo borgo soggiornò anche una Santa (VIP, tra i Santi) ma non per pregare.

E per chi preferisce un altro genere di VIP,posso dire che anche Lorenzo il Magnifico amò questo luogo...

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 00:05:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, io di Sante sono poco pratico (le ho scarsamente frequentate), ma di storia (e di altre cose) me ne intendo di più .

Questa volta ti faccio una sorpresa e ti faccio vedere il posto da un' altra angolazione.

Quiz internazionale
162,64 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 00:42:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ero certa che avresti preferito sentir citare Lorenzo il Magnifico, piuttosto che Caterina da Siena!
Bel paesino,vero?!
Ciao

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2011 : 00:50:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è un bel paesino, ma a me tutto il senese piace tantissimo (e lo conosco bene, perchè ho vissuto a Siena per qualche anno).

Giuseppe

Modificato da - marz in data 23 dicembre 2011 00:53:38
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net