| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 novembre 2011 : 23:28:25
|
Nuova. Centro Italia.
116,08 KB
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2011 : 22:33:58
|
Siamo in Toscana, nel senese . Ma dove?
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 23:07:07
|
| Messaggio originario di marz:
Siamo in Toscana, nel senese . Ma dove?
Giuseppe
|
San Quirino d'Orcia (SI) - Chiesa di San Biagio. 
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 10 novembre 2011 : 23:13:25
|
Giusto Nicola. Vediamo questa...
166,62 KB
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 11 novembre 2011 : 22:05:07
|
sicuramente non facile. 
Si nota una moschea ma vai a sapere dove sta. Intanto, senza tanta convinzione, dico Instanbul.
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 12 novembre 2011 : 23:51:13
|
Ciao Nicola. Sì, quella è senz' altro una moschea con il suo minareto. Ma non siamo in un paese islamico !
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2011 : 10:15:13
|
Ciao Nicola. Sì, quella è senz' altro una moschea con il suo minareto. Ma non siamo in un paese islamico !
Giuseppe
|
allora dico isola di Rodi.  
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2011 : 10:31:38
|
intanto buona domenica a tutti!!!  Non è proprio nitida ma son sicuro che per il "boss" delle riprese aeree non sarà un problema individuare la cittadina...
Immagine:
234,71 KB
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2011 : 11:27:35
|
Eh, l' ho riconosciuta a colpo d' occhio. Non dirla, perchè è interessante da determinare e con un pò d' impegno la potrebbero individuare in molti.
La mia era proprio Rodi (l' isola è a pochi chilometri dalle coste turche e faceva parte dell' impero ottomano).
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2011 : 11:36:17
|
Ok Giuseppe...per il momento lasciamola in sospeso. Intanto vediamo come te la cavi con quest'altra ripresa aerea. Non dovrebbe essere poi cosi' difficile per te esperto conoscitore della storia del nostro Risorgimento.  Ho voluto fotografare quegli strani cerchi sul terreno ma poi a casa, per individuare la zona, ho scoperto di aver fotografato, non volendo, due posti che da quello che ho visto son ben noti e che sinceramente non conoscevo.  Gli stessi sono cerchiati in rosso. Dove siamo e che cosa si trova in quei due posti?
Immagine:
274,12 KB
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2011 : 12:01:16
|
Lì Nicola andiamo sul pesante, anche quelli riconosciuti a colpo d' occhio . Eh, la storia risorgimentale è una delle mie passioni.
Dico solo che l' episodio coinvolge il nostro maggior eroe, anzi l' Eroe risorgimentale per antonomasia, ma che, in questo caso, il protagonista non è lui.
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 novembre 2011 : 12:12:48
|
non avevo dubbi sulle tue conoscenze storiche ma adesso l'ultima della giornata.  Non c'e due senza tre. Questa sicuramente la più facile delle tre proposte.
Immagine:
237,74 KB
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 novembre 2011 : 20:01:33
|
Beh, visto che nessuno risponde... Trapani.
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 14 novembre 2011 20:20:08 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 14 novembre 2011 : 21:19:44
|
Beh, visto che nessuno risponde... Trapani.
Giuseppe
|
se non indovinavi questa ti toglievo la parola.    Adesso cimentati su questa che spero sia un pelino più complicata. Nel rispondere, se lo gradisci, puoi anche dare la soluzione delle altre due mie proposte lasciate in sospeso e che possono sicuramente attirare la curiosità degli utenti che ci leggono. Nel localizzare la città di questa mia proposta mi è stato d'aiuto l'aeroporto che magari ti sarà noto. 
Immagine:
275,87 KB
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 novembre 2011 : 23:11:05
|
Eh, quello d' istinto non lo conosco Dovrei cercarlo .
Nuova.
103,72 KB
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 novembre 2011 : 21:26:09
|
Non son riuscito a trovare quella costruzione indecifrabile nel suo genere.  Qualche indicazione aggiuntiva? 
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 novembre 2011 : 21:29:57
|
Siamo nel nord Europa e, se non ricordo male, qualcosa di analogo è già stato postato. Il problema è che, per non fartele individuare, sono obbligato ad inserire le foto prese dalle posizioni più insolite . E' comunque una costruzione molto famosa nel paese d' origine, che ricorda quello che è forse considerato il maggior eroe nazionale.
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 18 novembre 2011 21:35:39 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 novembre 2011 : 21:45:45
|
Siamo nel nord Europa e, se non ricordo male, qualcosa di analogo è già stato postato. Il problema è che, per non fartele individuare, sono obbligato ad inserire le foto prese dalle posizioni più insolite . E' comunque una costruzione molto famosa nel paese d' origine, che ricorda quello che è forse considerato il maggior eroe nazionale.
Giuseppe
|
Il National Wallace Monument - Scozia. 
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 18 novembre 2011 : 21:58:29
|
Sì, Wallace. Credo che tutti ricordino il film Braveheart (Cuore impavido) con Mel Gibson. Link
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 novembre 2011 : 22:10:53
|
Sì, Wallace. Credo che tutti ricordino il film Braveheart (Cuore impavido) con Mel Gibson. Link
Giuseppe
|
bel film sicuramente. :) Si era parlato di quel monumento a pagina 35 e te avevi dato la risposta esatta.
Ma adesso dalla sulla mia proposta del centro italia. :)
 |
|
Discussione  |
|