testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 22:11:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I miei complimenti Nicola. La città si chiama in finlandese Uusikaupunki (che qualcuno mi dica che la conosceva ), ma è indubbiamente la stessa.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2011 : 22:22:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uusikaupunki è un pò fuori mano per una gita fuori porta, ma è una rinomata località di villeggiatura finlandese (magari un pò freddina per i nostri standard , ma col caldo di questi giorni...).

Giuseppe

Modificato da - marz in data 12 luglio 2011 22:25:00

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 18:57:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra isola europea.

Quiz internazionale
138,68 KB

Giuseppe

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 20:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco, questo mi fa più pensare a qualcosa dell'arcipelago britannico, soprattutto quelle superficie di spianamento là sopra...

adesso non h tempo, vedremo, ciao

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 20:31:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho apprezzato molto i tuoi interventi, perchè si basano su analisi geologiche (e non solo naturalmente ) accurate ed approfondite. Io non me ne intendo molto di geologia, ma dalle tue risposte credo che tu, come geologo, sia davvero parecchio bravo.

Detto ciò, però, questa è la prima volta che sei fuori strada .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 luglio 2011 20:42:15

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 20:45:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh, il rischio di sbilanciarsi...

ma l'analisi procede...domani, ciao

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10567 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 20:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho subito pensato all'Islanda.
In alto ho notato infatti una nuvola di vapore che mi ha fatto pensare a qualche geyser ma una veloce ricerca per il momento ha dato esito negativo. :(

Se confermata la presenza di geysers ci troviamo sicuramente in una zona vulcanica e le indagini dovranno essere indirizzate anche da altre parti. :)

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 21:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, devo dirti che occorre escludere dalle ricerche anche l' Islanda.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10567 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Nicola, devo dirti che occorre escludere dalle ricerche anche l' Islanda.

Giuseppe

a me sembra lei.
Che ne pensi?

Immagine:
Quiz internazionale
286,74 KB

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E cosa vuoi che ne pensi? Vedo che hai fatto notevoli progressi con le ricerche aeree.
Link

Giuseppe

Modificato da - marz in data 13 luglio 2011 22:30:48

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:28:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veduta parziale (ed insolita, per chi eventualmente dovesse conoscerlo) di lago italiano. Questo penso proprio non sia per niente facile. Vedremo.

Quiz internazionale
233,21 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10567 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:41:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è che giochi in casa e quello è il lago di Endine?

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:44:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cos'è, avevo già inserito la foto e me ne ero dimenticato? O cos' altro ?

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10567 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:46:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Cos'è, avevo già inserito la foto e me ne ero dimenticato? O cos' altro ?

Giuseppe

sono stato solo fortunato ad imquadrarlo al secondo posto nella ricerca.

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10567 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella rientranza ed un edificio mi son stati d'aiuto...

Immagine:
Quiz internazionale
253,79 KB

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 22:57:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, allora vediamo come ve la cavate con questo grazioso paesello di montagna del nord-ovest italiano.

Quiz internazionale
251,34 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10567 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2011 : 23:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questa è tosta e se non ci indichi in quale delle 4 regioni del nord-ovest si trova, sarà, almeno per me, difficile individuarla.

Vabbò si vedrà domani comunque.
Notte!!!

Ciao Nicola
--

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 00:50:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quello che mi/ci ha inizialmente tratto in inganno sull'isoletta credo sia anche quel verde che sembra ricoprirla;
in che periodo hai fatto la foto?
quei canaloni carsici sulla superficie spianata mi avevano fatto pensare alla dalmazia (la costa è completamente calcarea), ma l'ambientazione è indubbiamente, e ingannevolmente, nordica...

e pensare che quello è l'unico posto, tra quelli che hai postato, dove sono effettivamente stato, nel 1985...ci imbarcammo da baska per sinj poi giù fino a spalato..un aridume unico, d'estate...la geologia sarebbe venuta di lì a poco...e forse era un presagio, chissà...

ah, dimenticavo...

quella è l'ampia vallata di Torgnon..., valle d'aosta

ci crederesti che la geologia mi ha aiutato anche qui?

maurizio

Modificato da - mauriziocaprarigeologo in data 14 luglio 2011 01:15:47

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 18:18:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Innanzitutto i miei complimenti per aver correttamente determinato Torgnon in Valle d' Aosta, che non era per niente facile.

Se dici che per la determinazione di Torgnon ti è stata utile la geologia, ti credo senz' altro. Se poi volessi spiegarci come, penso che la cosa interesserebbe non solo me, ma anche altri.

L' isola di Prvic in Croazia l' ho fotografata agli inizi di maggio.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2011 : 19:55:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potreste, a questo punto, provarci anche con questa. A me sembra parecchio difficile, però...

Quiz internazionale
186,08 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net