Inserito il - 11 aprile 2006 : 23:59:30
Classe: Dicotyledones Ordine: Ranunculales Famiglia: Papaveraceae Genere: Corydalis Specie:Corydalis cava
Ciao a tutti, sono nuovo di questo INTERESSANTISSIMO ed ISTRUTTIVO forum che seguo, dall'esterno, da parecchio tempo. Complimenti vivissimi a tutti coloro che si impegnano per renderlo così straordinario.
Mi aiutate a determinare la specie che vedete fotografata in allegato? E' stata immortalata da un mio amico ma non so dove.
Grazie dell'aiuto e CIAO ;)
LK
Corydalis cava 291,69 KB
Modificato da - Centaurea in Data 15 febbraio 2012 18:06:57
ciao Grillaio e benvenuto nel forum! il genere è Corydalis la specie non saprei, per aiutarti sarebbe anche utile sapere dove è stata fotografata(almeno la regione). un salutone volante lorenzo
Innanzitutto un benvenuto su questo splendido forum anche da parte mia ... e poi veniamo alla tua Corydalis.
Così a prima vista direi Corydalis cava, per alcuni caratteri visibili nell'immagine (stipole fiorali apparentemente intere, numero elevato di fiori sullo scapo, colore della corolla, lunghezza dello sperone etc. etc.).
Aspettiamo però il parere di altri amici che confermino o meno questa mia prima impressione.
Un ciao da phobos.
Modificato da - Phobos in data 12 aprile 2006 16:29:34