testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 vi prego.. aiuto identificazione..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hero
Utente nuovo

Città: Pozzuoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 marzo 2010 : 11:47:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

giro ovunque, ma trovo solo esemplari simili..
potete identificarmi questo lepidottero?

Immagine:
vi prego.. aiuto identificazione..
131,9 KB

grazie in anticipo

Hero ^^

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:04:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hero:

giro ovunque, ma trovo solo esemplari simili..
potete identificarmi questo lepidottero?

...


Ciao Hero,
allora, alcune informazioni che devi sapere:

1) E' importantissimo inserire insieme alla foto informazioni come il luogo e la data di ritrovamento

2) se poi si inseriscono anche dati come altitudine (quando possibile), le dimensioni (quando possibili) e breve descrizione del luogo è ancora meglio

Le specie prese in considerazione in Natura Mediterraneo, sono appunto quelle dell'area Mediterranea e la tua non mi sembra appartenere a questa, dove l'hai trovata?




Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Hero
Utente nuovo

Città: Pozzuoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:11:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clido:

Messaggio originario di Hero:

giro ovunque, ma trovo solo esemplari simili..
potete identificarmi questo lepidottero?

...


Ciao Hero,
allora, alcune informazioni che devi sapere:

1) E' importantissimo inserire insieme alla foto informazioni come il luogo e la data di ritrovamento

2) se poi si inseriscono anche dati come altitudine (quando possibile), le dimensioni (quando possibili) e breve descrizione del luogo è ancora meglio

Le specie prese in considerazione in Natura Mediterraneo, sono appunto quelle dell'area Mediterranea e la tua non mi sembra appartenere a questa, dove l'hai trovata?




Claudio Labriola
Buona Vita!!!


Ahh, no, beh, di sicuro non è una specie mediterranea, l'ho fotografata a napoli, ma ad una fiera.. per questo non ho insertito altitudine, e luogo di ritrovamento, perchè in ogna caso sarebbero stati poco utili.. grazie lo stesso

Hero ^^
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:19:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hero:...

Ahh, no, beh, di sicuro non è una specie mediterranea, l'ho fotografata a napoli, ma ad una fiera.. ...


Bhè, bastava tranquillamente a Napoli in una fiera , volevo solo darti come informazione l'areale di competenza del forum in generale e le informazioni da porre sempre a corredo (riportate al n. 1) e quelle da porre quando se ne ha la possibilità (riportate al punto n. 2)

La tua farfalla dovrebbe appartenere comunqua la genere Heliconius sp. - Nymphalidae Heliconiinae con buona probabilità si tratta di Heliconius hecale, non ne ho comunque certezza





Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Hero
Utente nuovo

Città: Pozzuoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 marzo 2010 : 12:23:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di clido:

Messaggio originario di Hero:...

Ahh, no, beh, di sicuro non è una specie mediterranea, l'ho fotografata a napoli, ma ad una fiera.. ...


Bhè, bastava tranquillamente a Napoli in una fiera , volevo solo darti come informazione l'areale di competenza del forum in generale e le informazioni da porre sempre a corredo (riportate al n. 1) e quelle da porre quando se ne ha la possibilità (riportate al punto n. 2)

La tua farfalla dovrebbe appartenere comunqua la genere Heliconius sp. - Nymphalidae Heliconiinae con buona probabilità si tratta di Heliconius hecale, non ne ho comunque certezza





Claudio Labriola
Buona Vita!!!

hey ma tu sei troppo gentile (: grazie infinite ancora.. sembra proprio corrispondere ^^

Hero ^^

Modificato da - clido in data 10 marzo 2010 13:20:27
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net