Da 2 anni forse 3 c'è un nido di uccellini nel buco della cappa d'aspirazione della cucina a casa del mio ragazzo. Ipotizzo che sia di ballerina bianca dal suono del cinguettio. Ovviamente non utilizziamo più la cappa d'aspirazione della cucina. Non so cosa fare. Cosa consigliate? c'è un modo per liberare la cappa senza creare problemi agli uccellini? Il mio ragazzo vorrebbe togliere il nido (perchè sono molto ruimorosi e soprattutto perchè vorrebe riutilizzare la cappa aspirante) ma io non me la sento e lui rispetta di buon grado questa scelta!!! Cosa consigliate? Sono molto rumorosi e sono stati lì anche tutto l'inverno!! Cosa si fa in questi casi? Forse dovrei chiamare qualche volontario della lipu per rimuovere il nido e "salvare" gli uccellini?? Per il momento conviviamo con loro senza mai averli visti! Solo da lontano ieri, dal giardino, ho visto un adulto (e mi sembrava proprio una ballerina bianca) entrare nel buco del muro che comunica all'esterno della palazzina (all'ultimo di tre piani) quindi non è che ho visto bene la specie. Noi siamo a Marzabotto (BO) è compatibile con l'areale di questa specie?? Aspetto suggerimenti! Grazie! Licia