Inserito il - 26 novembre 2008 : 00:25:50
Classe: Gastropoda Ordine: Famiglia: Eulimidae Genere: Vitreolina Specie:Vitreolina cionella
ciao a tutti questa mi a incuriosito per la perfetta trasparenza; ha alcune cicatrici disposte casualmente, noto poi un falso ombelico, il profilo del labbro è convesso più o meno simmetrico ho provato a classificarla seguendo il lavoro di enzo e sono arrivato a Vitreolina cionella: è plausibile? oppure si tratta di un giovane di Haliella? 1.1 mm, nord della corsica, a pochi m Immagine: 77,64 KB
ciao
ang
Modificato da - PS in Data 26 novembre 2008 20:27:09
i complimenti li faccio a te per la tua chiave di determinazione che come vedi funziona bene anche con uno totalmente a digiuno su questa famiglia come me dalle risposte deduco che la specie è difficile a trovarsi, eppure il detrito l'ho raccolto io a mano in apnea
i complimenti li faccio a te per la tua chiave di determinazione che come vedi funziona bene anche con uno totalmente a digiuno su questa famiglia come me dalle risposte deduco che la specie è difficile a trovarsi, eppure il detrito l'ho raccolto io a mano in apnea
ciao
ang
Dagli esemplari noti è specie di modesta profondità, ma le esegnalazioni sono veramente pochissime e l'ospite è ignoto. Ad esempio io non l'ho mai trovata e la ho avuta in scambio. myzar