Innanzitutto ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. Mentre ero in giro nel bosco alla ricerca di stanghe di cervo, mi sono imbattuto in questa simpatica stanga di capriolo. Non è semplice trovarle date le loro piccole dimensioni (questa dalla rosa al vertice è circa 18 cm)e "all'usura" di roditori e carnivori presenti. E' ancora in buone condizioni nonostante sia passato almeno 4 mesi da quando l'animale l'ha gettata (escluderei sia una stanga di due anni fa). Un salutone
ELAFO
Modificato da - ELAFO in Data 11 marzo 2008 06:51:39
ECCOLA NASTRO! L'avevo postata in "TRACCE DEGLI ANIMALI" forse sbagliando. Comunque se ti va potremo in questo spazio commentare le stanghe di capriolo che troviamo ok? Sennò a te l'onore di far nascere un nuovo "PASSIONE PER IL CAPRIOLO"!
ELAFO
Modificato da - ELAFO in data 16 aprile 2008 22:02:16
Ve l'avevo detto che serviva un "Passione Capriolo"! Con 2o3 passaggi i problemi si risolveranno presto magari con l'aiuto di nu moderatore ... io aspetto per postare!
Posto le immagini di un palco di capriolo su teschio che ha trovato nei giorni scorsi un mio collega di lavoro. Sono evidenti i segni lasciati dai denti del carnivoro ( forse un lupo?) e lo scolorimento causato dal tempo e dagli agenti atmosferici.