A me basterebebro per mollteeeeeeeee mattine. Complimenti, veramente molto belle, la prima sembra un quadro,anche se preferisco la seconda, è più sugegstiva . Fotografare significa dare importanza Ciao
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
PS: spero che quando fai questi scatti tu non abbia l'abbigliamento che hai nella foto... altrimenti bisognerebbe rivedere un pò le regole del birdwatching
PS: spero che quando fai questi scatti tu non abbia l'abbigliamento che hai nella foto... altrimenti bisognerebbe rivedere un pò le regole del birdwatching
Bravo Michele. Questo è il classico esempio di come rimanere perfettamente in silenzio, immerso nell'ambiente - anche se fossi stato in un capanno - senza impaurire la selvaggina. Sicuramente qualcosa della tua presenza è stata individuata perchè alcuni hanno percepito lo sguardo dell'obiettivo, ma ti sei mosso con tanta cautela che sono riusciti a tollerarla. La distanza era certamente minima quindi hai lavorato con maestrìa. Complimenti ancora.
Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Allora premetto che non lavoro con capanni,avvicinamenti e robe varie perchè non ne ho il tempo. La mia tecnica è molto semplice anche se difficile da praticare perchè ormai ho individuato i posti dove più o meno i volatili posso trovarli,sono zone molto trafficate con le auto e la mia tecnica consiste proprio in questo camminare con la macchina individuare il volatile e se ci riesco scattare qualche foto,senza scendere dall'auto ovviamente ,avvicinarmi troppo???? conoscete poco allora i martini,le gallinelle,le garzette ecc ecc che sono di un diffidente disarmante,lavoro con teleobbiettivo da 500 mm che delle volte duplico con un moltiplicatore di focale 1,4X raggiungendo i 700 mm che se li moltiplicate per il fattore del sensore digitale della mia nikon 1,5x raggiungo in effetti 1050 mm quindi potrete immaginare che le distanze restano comunque di tutto rispetto per le abitudini della fauna,tranquilli.
ps. ha dimenticavo ovviamente non uso la magletta rossa dell'avatar
Saluti
Michele
Modificato da - Michele Ferrato in data 21 febbraio 2008 08:56:35
Belle Michele, ma mi ero illluso che le avessi fatte col nuovo 80Hd!!!
A proposito è arrivato!?
si è arrivato già da quasi 1 mese però non ho potuto ancora testarlo a dovere. Queste le ho realizzate con D300 e sigma 500 mm . A breve mi cimenterò ,sai quì strano a dirsi stiamo avendo molte giornate con umido e spesso nebbia
..ops.. resta il fatto che le foto sono spettacolari..solo un dubbio, cos'è lo sfondo per la foto del pettirosso? E' stranissimo!
NO all'autostrada in Maremma!
Ti ringrazio per i complimenti Lo sfondo del pettirosso ti sembra strano perchè il pettirosso è stato ripreso molto da vicino con un 500 mm a tutta apertura di diaframma percui il campo d'erba con le margheritine gialle tipiche della primavera sono venute molto sfuocate ed indistinguibili , si nota invece solo il colore forte che è del tutto naturale