ho acquistato per 50 euro un MEOPTA DM23 stereo Cecoslovacco anni 70. una bestia da 15 kg!!! ottica stupenda!! chiedo al mitico Enotria se non lo disturbo consigli per modifiche per aggiungere illuminazione inferiore.possiede un illuminatore episcopico che peserà un chilo con Kohler. purtroppo la lampadina è bruciata e credo oramai introvabile! questo micro ha uno strano piatto da 20 cm di diametro con una parte centrale rimovibile. entrambi ricoperti di feltro. da ciò ritengo che venisse usato in mineralogia o entomologia.per l'episcopia ho risolto con un faretto led per l'illuminazione inferiore pensavo ad un cerchio led e sostituire il disco di feltro centrale con vetro smerigliato. graditi consigli. grazie.ps il Kohler è da sistemare! mancano un paio di viti. ma come Andrea insegna :pazienza! Immagine: 65,6 KB
grazie Andrea!si ha il Kohler. devo sistemare la regolazione del fuoco perché manca una vitina. e l'iride che è bloccata. poi trovare un adattatore per la webcam. ma sono molto contento sia per la nitidezza che per la luminosità. ritengo fosse utilizzato per scopi professionali. ho pensato a gioielleria. la lampadina ha anche due viti per la centratura. spero di trovarne una ma sarà difficile anche perchè il nome del modello è illeggibile. ciao e grazie ancora