testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Tantalo ? (190)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ottopari
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 11:26:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Grosseto 18.02.2014 (190-32-14)

Una buona giornata a tutti voi.

Con il vostro prezioso aiuto cerco di dare un nome certo alle mie vecchie foto. Queste immagini certamente non aiutano, il soggetto potrebbe essere un Tantalo africano becco giallo-Mycteria ibis?
Vi ringrazio. Zì Bruno.

Febbraio 1994 - Strada Provinciale n.68 Grosseto.

Immagine:1

Tantalo ? (190)
115,74 KB

Immagine:2

Tantalo ? (190)
170,78 KB

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


550 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 11:33:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
era il periodo in cui i tantali era segnalati in più zone del centro nord Italia. Io stesso ne ho visti 2 in volo (enormi) sulle zone umide del modenese - mantovano. Non sono esperto della specie ma mi pare proprio lui
Fabio

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

MirkoG
Utente V.I.P.


Città: Seveso
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


264 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 11:38:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me è lui , straordinario animale !!!!

Torna all'inizio della Pagina

ottopari
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 12:32:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio per le risposte.
Chiedo scusa. Qualcuno è al corrente se questi avvistamenti si sono ripetuti negli anni successivi o sono stati solo sporadici. I soggetti erano di passaggio in Italia per qualche motivo dovuto per esempio ad errori nella rotta di migrazione o a problemi atmosferici anomali?
Ciao. Zì Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


550 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 12:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no, no ,molto più semplicemente si trattò di individui aufughi. Mi fu spiegata anche la dinamica per cui vennero rilasciati da un allevatore di specie esotiche, ma francamente non ne ricordo i particolari. Questo è ciò che so. Negli ultimi 10 anni non mi pare ci siano state segnalazioni, sbaglio?

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

ottopari
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 12:44:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Svelato il mistero della loro presenza....
Grazie 1000.
Ciao. Zì Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

vieri
Utente V.I.P.


Città: Pino Torinese
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


126 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 19:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Su Aves Piemonte c'è una segnalazione dell'8 novembre 2013 ad Asti
Questi i link delle foto

Link
Link

vieri
Torna all'inizio della Pagina

bonni
Utente Senior

Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


1028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2014 : 23:05:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me è lui, ho le foto "da lontano" di un soggetto singolo avvistato nel modenese giugno 2013.

gianni
Immagine:
Tantalo ? (190)
211,72 KB

Modificato da - bonni in data 18 febbraio 2014 23:09:57
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


550 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 08:52:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
come non detto. Ce ne sono ancora in giro. Mi sono un attimo informato ed in effetti ci sono segnalazioni quasi tutti gli anni. Gli ornitologi sono comunque tutti concordi sul fatto che si tratti di uccelli sfuggiti dalla cattività. Sarebbe comunque interessante sapere quanto può vivere un animale del genere. Qualcuno sa se si è riprodotto in Italia allo stato naturale? A me non risulta.

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3945 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 10:57:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non credo ci siano segnalazioni di nidificazioni

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog rinasce: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net