Dominante verde vuol dire che c'è verde dappertutto, il verde è verde, il giallo è verde, il rosso è verdastro, il blu è verdognolo, il bianco è verdino....mille anni fa girava dalle nostre parti un certo Diatomea che faceva foto bellissime MA afflitte da una dominante verde....dopo averlo torturato è riuscito a bilanciare meglio ora fa foto perfette....ed è sparito dalla circolazione. Fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna richiesta di riscatto ma abbiamo già raccolto i soldi pagheremmo la qualsiasi venderemmo tutti i nostri microscopi per riaverlo con noi...
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Ciao Maurizio, no!! sono sincero non sono riuscito a vedere il nucleo. Rimane il punto di domanda anche se in rete ho fatto molti raffronti con esito favorevole per quanto riguarda il suo aspetto morfologico esterno.
Il problema è che potrebbe trattarsi anche di V. infusionum che si distingue da V. microstoma per il fatto di avere il macronucleo di forma semicircolare e posto trasversalmente.
Quindi credo che ci si debba accontentare del solo genere.