testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2013 : 11:08:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Il luogo dello scatto naturalmente lo conosco (e, se sarà necessario, più avanti lo dirò) , ma ora vorrei identificare le montagne che si vedono in lontananza. Mi potete aiutare? Siamo dalle mie parti.

Immagine:
Quiz internazionale
234,65 KB

Per Natale ho ricevuto un regalo inatteso: un amico mi ha indicato questo Link .
In forum avevo visto in qualche occasione il programma applicato , ma non sapevo come arrivarci. Se è sfuggito anche ad altri, come a me, faccio girare il “regalo” , che ho molto gradito .

Qui mi trovavo più o meno sulla cima del Monte Summano. La strada a tornanti che si vede sulla destra è quella, detta “del Costo”, che sale all’Altopiano di Asiago.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 25 dicembre 2013 11:10:51
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2013 : 18:44:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho avuto tempo per intervenire.
Auguro Buon Natale a tutti.

Quiz internazionale
176,74 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 11:43:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:
.... E vi faccio infiniti auguri con questa Natività d'autore, mi sembra una proposta più che giusta per il contesto.

Quiz internazionale
183,01 KB

Stefano, non la trovo.Puoi indirizzarci?

Perdonami se scherzo , ma anch'io ti faccio infiniti auguri e per il tuo onomastico ti dedico questa ..."Natività d'autrice",naif, che non serve determinare
Immagine:
Quiz internazionale
195,8 KB .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Modificato da - lucyb in data 26 dicembre 2013 11:45:44

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 12:56:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, grazie per gli auguri, graditissimi. Mi sto studiando il bellissimo link sui panorami che ci hai proposto, che mi ha aperto decisamente nuovi orizzonti. Presto cercherò le tue montagne, in questo momento non ho molto tempo. La mia Natività dov'è? Forse ultimamente sono stato un po' ripetitivo dopo la mia recente toccata e fuga di un giorno, ma quando l'ho vista ho subito pensato ad una proposta natalizia, ed eccola lì. E' vicina, veramente molto vicina a qualcosa che vi ho appena proposto.
Il tuo presepe, comunque visto l'anno scorso, non credo debba essere trovato, o vuoi sapere in che via siamo?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2013 : 18:42:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il tuo presepe, comunque visto l'anno scorso, non credo debba essere trovato, o vuoi sapere in che via siamo?

Davvero ?! Non ricordo. In ogni caso le statuine sono sicuramente nuove e di recente produzione .

La tua Natività, Stefano, proprio non la trovo . E' a Bolzano, al Museo del Tesoro del Duomo?

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 00:52:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Davvero ?! Non ricordo. In ogni caso le statuine sono sicuramente nuove e di recente produzione .

La tua Natività, Stefano, proprio non la trovo . E' a Bolzano, al Museo del Tesoro del Duomo?

La foto di Venezia l'hai inserita l'anno scorso tra Natale e Capodanno per parlarci dell'aria festiva che si respirava lì, quando ci hai proposto la Chiesa di San Giacomo in Rialto. Per quanto riguarda le statuine di recente produzione, brava, sono carinissime!
E veniamo alla mia Natività. Se ti capita di andare a passare in rassegna una ventina di "Dottori della Chiesa", dopo averli visti fai una cinquantina di passi senza uscire dall'edificio e, se non c'è qualcuno che sta dicendo Messa, puoi anche fotografarla.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 09:52:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E vi faccio infiniti auguri con questa Natività d'autore...

Quiz internazionale
183,01 KB

Non so perchè, ma ho continuato a pensare che fosse un piccolo oggetto riservato alla devozione privata. Invece è un altare ligneo a portelle,opera dell'inizio del Cinquecento, dello scultore austriaco Hans Klocker (Link) .Si trova nella Chiesa dei Francescani di Bolzano. Viene considerato uno dei più importanti capolavori dell'arte gotica visibili in questa città, bellissimo esempio di "altare con le ali" (Flügelaltäre), espressione artistica religiosa molto presente e amata nei paesi nordici e in area alpina (Link).

Immagine:
Quiz internazionale
246,44 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 10:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 18:11:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
127,8 KB

1) Monte Chiesa
2) Cima d'Asta
3) Monte Zingarella
4) Monte Colombara
5) Cimon della Pala
6) Pala di San Martino
7) La Fradusta
8) Cima dei Lastei

Salvo errori ed omissioni
Stefano

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

775 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 21:16:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ed auguri a tutti!
Non so se il mio intervento è nel posto giusto. Ma ci provo ... perdonatemi!
A proposito di presepi, ho ritrovato il file di una foto, scannerizzata anni fa, che avevo scattato ai miei bimbi, davanti ad un presepe fatto di marmi, un vero e proprio capolavoro di intarsio utilizzando materiali di diverso colore, rappresentante l'omaggio dei Magi a Gesù con figure ad altezza d'uomo, collocato all'ingresso dei padiglioni della Fiera Marmi e Macchine a Marina di Carrara.
Non ho la data dello scatto: Laura è del '79, Luca dell'81: dovremmo essere tra l'84 e l'86.
Nessuno l'ha visto, lì o altrove?
Un'opera tale, spostata dal luogo dell'esposizione, non credo sia stata collocata in qualche salotto, ma piuttosto in un luogo pubblico, dove non credo passi inosservata.
Neppure so da quale laboratorio sia stata prodotta, ed inizierò le ricerche di cui non mancherò di riferire se otterrò un risultato.
Nel frattempo considerate l'immagine allegata come il mio biglietto di auguri per questi giorni di festa.... ed ancora scuse se sono andato fuori strada
giorgino

Immagine:
Quiz internazionale
258,29 KB

Modificato da - giorgino in data 27 dicembre 2013 21:18:26

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 22:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri anche a te .
Bella proposta e grande sfida la tua! Speriamo che contribuiscano alla ricerca anche i big delle indagini...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2013 : 22:42:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
127,8 KB

1) Monte Chiesa
2) Cima d'Asta
3) Monte Zingarella
4) Monte Colombara
5) Cimon della Pala
6) Pala di San Martino
7) La Fradusta
8) Cima dei Lastei

Stefano

Sulle ultime quattro sono d'accordo, Stefano, ma sulle prime mi ero orientata in modo diverso. Provo a chiedere in "Che montagna è?".

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 00:08:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo l'immagine è scadente, ma anche questo altare non è male.
Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
230,02 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 14:02:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
127,8 KB

1) Monte Chiesa
2) Cima d'Asta
3) Monte Zingarella
4) Monte Colombara
5) Cimon della Pala
6) Pala di San Martino
7) La Fradusta
8) Cima dei Lastei

Stefano

Sulle ultime quattro sono d'accordo, Stefano, ma sulle prime mi ero orientata in modo diverso. Provo a chiedere in "Che montagna è?".

Lucy, non riesco a salvare la schermata, e allora mi sono dovuto ingegnare:

Quiz internazionale
86,67 KB
Spero sia leggibile
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 dicembre 2013 : 16:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, si legge e risulta convincente . Probabilmente mi sono spostata troppo a nord e non ho mantenuto le proporzioni. Devo fare un po' di pratica .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 10:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Purtroppo l'immagine è scadente, ma anche questo altare non è male.
Dove si trova?

Immagine:
Quiz internazionale
230,02 KB

Mi sono ricordata di questo altare quando ho capito cos’era la Natività fotografata da Stefano a Bolzano.
In realtà non ne so molto. So che si trova da queste parti :

Immagine:
Quiz internazionale
240,38 KB

E’ lì dal 1895, ma è molto più antico . Non riesco a trovare altre notizie. Mi aiutate anche qui ?

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 20:46:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono intervenuto perché sono stato via. Se foste interessate a sapere dove...

:
Quiz internazionale
166,17 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 21:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo che mi interessa. Cercherò. Ma la tua precedente foto è dello stesso posto? Perchè su quella... buio pesto. Ma anche, purtroppo, sull'altare di Lucy e sul presepe di marmo di Giorgino.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 21:11:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, sono due posti diversi ed abbastanza distanti, ma nella stessa provincia.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 dicembre 2013 : 21:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto voi vi potreste divertire a cercare questa:

Quiz internazionale
95,27 KB
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net