Autore |
Discussione  |
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10459 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 22:03:30
|
| Messaggio originario di Stepa:
PS E il segnale stradale?
|
era forse a Pistoia dove ha subito un processo? Link
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 23:01:55
|
Nè Pistoia nè ovviamente Firenze. Non sono poi tantissime le città dove Clet ha avuto "guai". Siamo davanti ad un museo dal quale in passato ho proposto qualcosa. Ed in rete c'è una foto praticamente identica alla mia. Siamo qui.
67,2 KB Vi lascio, buona domenica. Lunedì vedrete una foto scattata... domani
Stefano |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 16:18:14
|
| Messaggio originario di Stepa:
Poveraccio, in fondo non fa male a nessuno. Leggo che i depositi della polizia municipale di una città italiana, quella del mio segnale, sono pieni delle sue opere sequestrate, è un po' come se fosse una sua mostra. E leggo anche che molti dei suoi "pezzi" sono all'asta in rete, con buone quotazioni.
Stefano
|
A me piace . I suoi segnali stradali modificati ( qualcuno l'ho inserito in TOPONOMASTICA E CARTELLONISTICA poco tempo fa ) rimangono leggibili, e quindi non possono arrecare danno; poi,almeno a parer mio, costituiscono piccole e garbate provocazioni che possono indurre alla riflessione o, quantomeno, al sorriso . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 17:27:09
|
Sarei d' accordo solo parzialmente. Il problema non è il buon Clet, che, secondo me, ha una buona creatività e le cui provocazioni artistiche possono essere viste con simpatia.
Il problema è che personaggi simili creano purtroppo una vasta schiera di imitatori, che sono molto meno creativi e rispettosi, per cui si rischia di passare dalla creatività artistica (sempre da tollerare) al vandalismo puro e semplice.
E credo che nel nostro paese sia opportuno essere prudenti. Perchè purtroppo molti nostri monumenti sono quotidianamente vandalizzati da nutrite schiere di imbecilli.
|
Giuseppe |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 19:49:08
|
Comunque, a grande richiesta, faccio vedere la provocazione di Clet del 1° novembre (come giustamente detto da Stefano). Devo riconoscere che è simpatica e spiritosa.
154,06 KB
|
Giuseppe |
 |
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 21:50:36
|
| Messaggio originario di marz:
Il problema è che personaggi simili creano purtroppo una vasta schiera di imitatori, che sono molto meno creativi e rispettosi, per cui si rischia di passare dalla creatività artistica (sempre da tollerare) al vandalismo puro e semplice.
|
qualcuno si è messo già all'opera per imitarlo: Link
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:04:18
|
Faccio un altro esempio, così ne approfittate per determinarlo . Si tratta di uno dei più bei ponti storici italiani. Dove è?
E' vero che c' entra poco con le opere di Clet, ma il momento in cui passa il concetto che con le opere pubbliche o con i segnali stradali si può fare quello che si vuole, occorre tenere presente che "Stultorum mater sempiter gravida" , ovvero, la madre degli idioti è sempre incinta.
190 KB |
Giuseppe |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:19:10
|
Sarei d' accordo solo parzialmente. Il problema non è il buon Clet, che, secondo me, ha una buona creatività e le cui provocazioni artistiche possono essere viste con simpatia.
E credo che nel nostro paese sia opportuno essere prudenti. Perchè purtroppo molti nostri monumenti sono quotidianamente vandalizzati da nutrite schiere di imbecilli.
|
Su questo hai certamente ragione e io non ci avevo riflettuto.
La "street art" può essere molto simpatica e stimolante ; per sua stessa natura, coinvolge e incuriosisce ogni passante, portando il suo messaggio (se ce l'ha ) proprio a tutti. Il problema è che forse troppi si credono artisti e ,pur non avendo nulla di significativo da esprimere, impongono le loro espressioni , senza alcun rispetto per cose e persone. Del vandalismo , poi, sarebbe bello non dover nemmeno parlare...
|
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:41:51
|
Faccio un altro esempio, così ne approfittate per determinarlo . Si tratta di uno dei più bei ponti storici italiani. Dove è?
E' vero che c' entra poco con le opere di Clet, ma il momento in cui passa il concetto che con le opere pubbliche o con i segnali stradali si può fare quello che si vuole, occorre tenere presente che "Stultorum mater sempiter gravida" , ovvero, la madre degli idioti è sempre incinta.
190 KB
|
E' il ponte di questa statua (la scritta non ce l'ho ):
Immagine:
244,4 KB |
Lucy
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:46:24
|
Mi autocensuro e non dico cosa farei all' autore della scritta .
|
Giuseppe |
 |
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 23:02:03
|
sembra che sia "una lei" la responsabile del gesto: Link
Non mi sbilancio neanch'io su cosa le potrei fare anche se in questo contesto potrebbe essere piacevole  

|
Modificato da - RockHoward in data 01 dicembre 2013 23:02:33 |
 |
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 23:31:41
|
Non cambia molto, ma credo si tratti di un maschio, perchè si firma "Pisolo"... |
Lucy
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:14:24
|
Come promesso vi mostro una delle foto che ho scattato ieri.
82,85 KB Non ho inquadrato tutte le figure, che sono 16.
Stefano |
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 11:17:35
|
E in più, alla loro destra, c'erano queste altre:
95,58 KB Dove sono andato?
Stefano |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:45:48
|
Una piccola foto per una grande città con tanta stupenda storia,certamente Nicola si mettera a ridere,sapendo gia dove si trova il Castello,ma forse non tutti lo sanno,una stupenda Regina ci ha soggiornato diverse volte,dove siamo?e come si chiama il Castello?
Baffo Immagine:
292,3 KB |
|
 |
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:09:10
|
Ciao Claudio, benvenuto nel quiz. La foto è splendida, ma non mi pronuncio, lascio l'identificazione ad altri. Io raccolgo conchiglie da quasi mezzo secolo, ti dico solo che la mia più antica viene dalla scogliera di quel bellissimo castello.
Stefano |
 |
|
Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Italy
4485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:18:47
|
Ciao Stefano,mi fa piacere che tu conosca la nostra stupenda costa,e sopratutto questo stupendo Castello,noi siamo molto affezionati a quei tempi,e anche a chi comandava a quei tempi,come si dice,si stava meglio quando si stava peggio, grazie per la tua visita,speriamo che ci siano altri che conoscono questi posti, complimenti per la tua raccolta di conchiglie,certamente sarà molto voluminosa,ciao.
Baffo |
|
 |
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 16:35:00
|
Ciao Claudio, ben approdato anche in questa discussione.  Mi sembra un posto familiare quello proposto in foto ma non ricordo esattamente dove si trovi.  
Ricordo invece chiaramente il richiamo verbale (fortunatamente) di un addetto al controllo del Parco Marino di quel castello che nel lontano 1975 (ventenne) ha soppreso me ed un amico mentre raccoglievamo strani vermi e patelle sugli scogli da utilizzare poi per la pesca.
Bellissima foto da cartolina con le montagne innevate sullo sfondo. Bravissimo!!! Ma l'hai fatta dalla barca? Non riesco a capire dove stavi.
  |
 |
|
marz
Utente Super

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 19:22:41
|
| Messaggio originario di Claudio Baffo:
Una piccola foto per una grande città con tanta stupenda storia,certamente Nicola si mettera a ridere,sapendo gia dove si trova il Castello,ma forse non tutti lo sanno,una stupenda Regina ci ha soggiornato diverse volte,dove siamo?e come si chiama il Castello?
Baffo Immagine:
292,3 KB
|
Innanzitutto complimenti per la foto. Ho un paio di foto dello stesso Castello, ma non sono mai riuscito a vederlo con le montagne dietro, per cui la foto mi ha molto incuriosito.
Dove si trova il Castello è una domanda per principianti . Magari, determinare la vetta innevata più alta potrebbe essere più stimolante .
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 02 dicembre 2013 19:30:52 |
 |
|
mario123
Utente nuovo
Città: milano
Prov.: Milano
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 19:55:35