testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:03:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatto! (spero bene). I Link sono 3:
Link
Link
Link
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Fatto! (spero bene). I Link sono 3:
Link
Link
Link
Stefano

hai fatto benissimo.
Solo il secondo non risulta perfettamente a fuoco ma la parte destra dello stesso (la più interessante sicuramente) è ben visibile nel terzo link.
Grazie!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 12 ottobre 2013 22:24:18

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 01:44:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Nuova anche la mia. Non mi sembra una risata.

Immagine:
Quiz internazionale
216,4 KB

Lucy, è stata dura, veramente dura!

Quiz internazionale
133,22 KB
La prima scultura è sul montante di destra e la seconda, in ombra, sotto l'insegna. Paese veramente da visitare.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 10:56:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo .

Da un'altra angolazione:

Immagine:
Quiz internazionale
232,4 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 11:10:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La piazza di questo paese è davvero molto bella.

Devo dire che mi ci sono soffermata con attenzione, ricordandomi del "Quiz internazionale" .

Siamo in una bastide (ricordate?), almeno per quanto riguarda l'aspetto urbanistico, mentre dal punto di vista storico questo paese non corrisponde a tutti i criteri di una struttura di "nuova formazione": esisteva già, ma, distrutto da un'inondazione, venne completamente ricostruito in luogo più sicuro.

I tipici portici:
Immagine:
Quiz internazionale
224,93 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 11:41:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Cmb:

1950 - Nord-Italia - i miei genitori in viaggio di nozze - ma dove sono stati loro?
Con un vecchio Ford Eifel - targa V 20.178

Quiz internazionale

Io nel frattempo mi sono dilettato a scoprire dove sono andati a finire i genitori di Clemens in viaggio di nozze. Se come penso sono partiti da Buers, dove vive il nostro amico, la loro Ford Eifel, per portarli in quella piazza, ha percorso, metro più, metro meno, la bellezza di 569 chilometri. Io da casa mia dovrei farne 6 di meno.
Stefano

Difficile, Bürs - Pescara sono circa 904 km (via Brennero), o 893 km (via Spluga) cosi non posso arrivare bene ad un risultato sensato per una città a la costa adriatica, forse la zona di Pisa va bene...

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 13:28:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Clemens, abbiamo tutti capito che i tuoi genitori sono a Portogruaro ...
Ti rifaccio i complimenti per la bellissima foto d' epoca.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 13:47:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo per far capire a Clemens ciò che prima forse non avevo saputo spiegare.

Quiz internazionale
118,26 KB
Stefano

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 15:14:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow grazie, l'altra parte dell'Italia - purtroppo non esistono foto di Venezia, sono sicuro che loro sono stato lì....

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 19:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Devo dire che mi ci sono soffermata con attenzione, ricordandomi del "Quiz internazionale" .

Siamo in una bastide (ricordate?), almeno per quanto riguarda l'aspetto urbanistico, mentre dal punto di vista storico questo paese non corrisponde a tutti i criteri di una struttura di "nuova formazione": esisteva già, ma, distrutto da un'inondazione, venne completamente ricostruito in luogo più sicuro.

I tipici portici:
Immagine:
Quiz internazionale
224,93 KB

Proposta veramente notevole anche questa. Devo ammettere che non solo non ci sono mai stato, ma neanche la conoscevo . Credo non sia stato specificato il nome della località, che è Mirepoix.
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 19:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di marz:

Intanto che ci riflettiamo, propongo questa.

Quiz internazionale
151,81 KB

La piazza è questa:

Immagine:
Quiz internazionale
218,29 KB

Piazza e monumento ricordano il solito... Giuseppe .

Riprendo questa solo per precisare che il nostro Giuseppe Garibaldi a Nizza ci era nato (non in questa piazza, ma poco distante, in un palazzo all' angolo nord-ovest di quello che oggi è il porto turistico di Nizza).
E' un po' paradossale che il nostro maggior eroe del Risorgimento sia nato in una città che oggi non fa parte dell' Italia, ma tant'è.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 19:52:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrerà strano, ma rimango in argomento.

Quiz internazionale
97,63 KB
Come mai?
Stefano

RockHoward
Utente Super

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 20:47:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è affatto strano che tu rimanga in argomento.
Basta localizzare quel relitto e capiremo perchè.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 23:39:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

I tipici portici:
Immagine:
Quiz internazionale
224,93 KB

Proposta veramente notevole anche questa. Devo ammettere che non solo non ci sono mai stato, ma neanche la conoscevo . Credo non sia stato specificato il nome della località, che è Mirepoix.
Link

Grazie. Sono contenta che Mirepoix sia piaciuta. Mi ci sono fermata proprio per la curiosità di vedere una bastide, stimolata dalle tue proposte nel quiz .

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 23:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sembrerà strano, ma rimango in argomento.

Quiz internazionale
97,63 KB
Come mai?
Stefano

Credo sia facile, Stefano , ma, comunque, la proposta è molto bella.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 00:51:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho aspettato che foste a letto per proporvi questo . Non volevo procurarvi incubi notturni...

Quiz internazionale
205,99 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 09:52:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ceramica molto simile a queste ma non ho trovato alcun riscontro.

Non penso tu sia andato a visitare il Museo di Shanghai.

Potrebbe essere in qualsiasi importante museo di qualche capitale europea.

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 15:20:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ho aspettato che foste a letto per proporvi questo . Non volevo procurarvi incubi notturni...

Quiz internazionale
205,99 KB

Non so dove Giuseppe l'abbia fotografato (forse in una mostra itinerante o in un museo europeo), ma so cos'è. E' un Kolopala, re celeste buddista. Erano collocati ai quattro punti cardinali nei templi o nelle tombe cinesi come protezione dal male. Erano alti circa un metro, normalmente dipinti in tre colori, e questo mi sembra realizzato in ceramica vetrificata.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 14 ottobre 2013 15:23:31

RockHoward
Utente Super

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 16:02:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il termine corretto credo che sia "Lokapala" (Guardiano delle tombe).

Non è escluso che sia stato fotografato al Museo Cernuschi di Parigi.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10564 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 17:10:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

il termine corretto credo che sia "Lokapala" (Guardiano delle tombe).

Non è escluso che sia stato fotografato al Museo Cernuschi di Parigi.

ho avuto la conferma. E'/era esposto al Museo Cernuschi di Parigi.
Nel seguente video lo si può notare al minuto 1.53.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 14 ottobre 2013 17:13:23
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net