| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2013 : 21:57:26
|
Da qualche parte ho la stessa identica foto, ma non sono riuscito a trovarla. Posso far vedere una foto molto, molto vicina, di un edificio che si vede nella foto aerea di Google earth inserita da Stefano.
219,08 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 22 settembre 2013 : 22:10:35
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nuova anche questa.
52,14 KB E' un particolare.... di cosa?
Stefano
|
Se lo volete vedere intero, eccolo...
206,45 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2013 : 22:19:24
|
| Messaggio originario di Fiordaliso:
Ciao a tutti! Tempo fa ero già passata in questa discussione ma, in seguito ad alcune difficoltà, sono entrata di rado nel forum in questi ultimi tempi. Ora vorrei provare a recuperare il tempo perso, quindi vi propongo una nuova foto!
Immagine:
106,46 KB
Dove si trova questo particolare soffitto?
Beatrice
|
Bentornata ! Bellissima la tua proposta e il luogo a cui si riferisce.Hai anche la spada? |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 settembre 2013 : 23:02:42
|
Mi sa tanto che siamo da queste parti
128,84 KB
Stefano
|
Da terra:
Immagine:
172,74 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2013 : 16:50:43
|
Grazie a tutti per l'accoglienza! Direi che avete proprio indovinato il luogo! L'Eremo di Montesiepi vicino all'Abbazia di San Galgano (mostrata in una bellissima foto da marz) costruito proprio sul luogo in cui San Galgano visse i suoi ultimi anni di vita.
| Messaggio originario di lucyb: Bentornata ! Bellissima la tua proposta e il luogo a cui si riferisce.Hai anche la spada?
|
La spada a cui si riferisce lucy è questa: Immagine:
60,7 KB ...e nasconde una bella storia alle sue spalle!
Beatrice |
Beatrice |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 23 settembre 2013 : 23:22:43
|
Forse a vederla così, fotografata in settembre, non si direbbe, ma è una nota località sciistica...
Immagine:
256,56 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 settembre 2013 : 19:00:30
|
Mi sa che qui di sciatori ce ne sono pochini . Siamo in zona dolomitica...
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 19:38:19
|
145,91 KB Non ricordo bene, ma ho idea di non esserci mai stato neanche di passaggio.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2013 : 20:32:41
|
| La sua chiesa è quanto rimane di un ospizio per i viandanti che transitavano per Passo Rolle. |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 24 settembre 2013 : 20:46:14
|
Sì, sia pure con fatica, la chiesa si individua nella foto proposta.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2013 : 21:08:32
|
Il nome di questa cittadina è dato dal nome di uno dei suoi santi patroni.
Beatrice |
Beatrice |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2013 : 21:19:56
|
| Messaggio originario di marz:
Mi sa che qui di sciatori ce ne sono pochini .
|
Non scio da un bel po' di tempo, ma, quando lo facevo, scendevo come una nelle piste del comprensorio di questo paese:
Immagine:
209,43 KB |
Lucy
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 24 settembre 2013 : 21:23:47
|
Non è che non fossi brava ; più che altro mi fermavo spesso a guardare il panorama . Che monti si vedono sullo sfondo?
Immagine:
202,16 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 25 settembre 2013 : 00:44:25
|
Mah, ad occhio mi paiono le Dolomiti di Brenta.
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2013 : 00:59:55
|
Sì, sono le Dolomiti di Brenta.
Il paese è in Trentino,ma ai confini con il Veneto, per cui è molto frequentato anche dagli sciatori vicentini. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2013 : 01:59:24
|
Credo di esserci arrivato, e dire che la conosco abbastanza bene. Ho trascorso sullo stesso altopiano tempo fa vacanze estive per ben cinque anni di fila (con i figli piccoli mi ero trasformato in un montanaro). In una di queste occasioni li ho portati a visitare, nel paese dove alloggiavamo... questo:
78,51 KB Cosa e dove?
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2013 : 23:00:21
|
E' un piccolo museo dedicato al miele.
Nel paese di questo museo c'è un piccolo lago, buono per chi vuole prendere il sole senza soffrire il caldo,ma gelido ,almeno per la mia esperienza, se ci si vuole bagnare . |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2013 : 23:53:43
|
| Messaggio originario di lucyb:
E' un piccolo museo dedicato al miele.
Nel paese di questo museo c'è un piccolo lago, buono per chi vuole prendere il sole senza soffrire il caldo,ma gelido ,almeno per la mia esperienza, se ci si vuole bagnare .
|
grazie per l'indicazione Lucy!!!  Non riuscivo a capire cosa fossero quei contenitori.   Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 26 settembre 2013 : 01:07:40
|
Credo di esserci arrivato, e dire che la conosco abbastanza bene. Ho trascorso sullo stesso altopiano tempo fa vacanze estive per ben cinque anni di fila (con i figli piccoli mi ero trasformato in un montanaro). In una di queste occasioni li ho portati a visitare, nel paese dove alloggiavamo... questo:
78,51 KB Cosa e dove?
Stefano
|
Pensa che conosco quasi tutto il Trentino, ma lì non ci sono mai stato. Se ho capito bene, il pargolo è tuo figlio... |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 settembre 2013 : 01:14:24
|
Si, siamo nelle Prealpi vicentine, nell'altopiano trentino di Folgaria, che poi è la località della proposta di Lucy. E a pochi chilometri da Folgaria c'è Lavarone, con relativo ed omonimo lago (effettivamente freddino anche in agosto). E lì c'è il simpaticissimo museo del miele che ho proposto. Link
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|