testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2013 : 15:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Io invece vi propongo un' altra "dame", anzi una "madame". Qui siamo su un genere completamente diverso dal precedente. Quella di prima aveva un fratello celebre, questa ha avuto un marito altrettanto celebre.

Quiz internazionale
131,24 KB

Nonostante una persistente sensazione di "déjà vu", non riesco ad identificarla e l'aiuto di Stefano sulle parentele non mi basta.
E' possibile sapere qualcosa in più?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:06:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Un altro castello.

Immagine:
Quiz internazionale
204,07 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cercavo una foto del luogo di Parigi dove è sepolto il marito, un grande di Francia insieme ad altri grandi, ma non l'ho. Questa è la nostra madame fotografata in età più avanzata.

Quiz internazionale
114,85 KB
Il padre era un generale di Napoleone, ma non credo sia importante, il fulcro è il marito, alcune delle sue opere sono da ritenersi immortali.

Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:11:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova anche questa.

Quiz internazionale
52,14 KB
E' un particolare.... di cosa?
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Immagine:
Quiz internazionale
204,07 KB

Se non prendo abbagli questa è facilina. "Galeotto fu 'l libro..."
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:49:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Cercavo una foto del luogo di Parigi dove è sepolto il marito, un grande di Francia insieme ad altri grandi, ma non l'ho. Questa è la nostra madame fotografata in età più avanzata.

Quiz internazionale
114,85 KB
Il padre era un generale di Napoleone, ma non credo sia importante, il fulcro è il marito, alcune delle sue opere sono da ritenersi immortali.

Stefano

Bene, ci sono arrivata.
Lui nel 1821 le scriveva delle gran belle lettere d'amore e sembrava pensare che fossero fatti l'uno per l'altra, uniti da un legame eterno;poi, però, ne scrisse di più appassionate ad un'altra.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:50:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quiz internazionale
204,07 KB

Se non prendo abbagli questa è facilina. "Galeotto fu 'l libro..."
Stefano

Nessun abbaglio .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 00:59:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
114,85 KB

Stefano

Bene, ci sono arrivata.
Lui nel 1821 le scriveva delle gran belle lettere d'amore e sembrava pensare che fossero fatti l'uno per l'altra, uniti da un legame eterno;poi, però, ne scrisse di più appassionate ad un'altra.

Si, ma perchè lei lo tradì con un suo amico! (Ma che ci avranno trovato?)
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 01:04:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No comment.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 01:06:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova anche questa.

Quiz internazionale
52,14 KB
E' un particolare.... di cosa?
Stefano

Polena di una goletta che si trova a Genova?

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 01:16:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè... goletta?
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 01:24:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Galeone....Ho trovato anche goletta e ,non sapendone molto, mi sono fidata.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 10:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Perchè... goletta?
Stefano

Quiz internazionale
98,83 KB
Non intendevo fare il pignolo. Te l'ho chiesto soltanto perchè in questo caso è importante. Come mai?
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 12:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti vengo in aiuto io Lucy anche se son sicuro che sai già la risposta.
Da differenza sta nel numero di...?

Buona domenica a tutti!!!

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 15:52:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, credo di aver capito cosa vuoi dire, ma non è questa la risposta che cerco, non importa qual'è la differenza "fisica" tra i due tipi di imbarcazione.
Io chiedo come mai quella, ma proprio quella, non può essere altro che un galeone.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 18:58:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' la riproduzione fedele di un vero galeone del 1600.Anche se è stato costruito per la finzione cinematografica è una realistica imbarcazione a vela che può andare per mare (anche se è dotata pure di motore).

Link

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 19:18:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo Lucy, è proprio qui il punto. Per girare il suo film "Pirati" credo che Polanski non potesse pretendere altro che un galeone.
Stefano

Fiordaliso
Utente Junior

Città: Piazzola sul Brenta
Prov.: Padova

94 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 20:33:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Tempo fa ero già passata in questa discussione ma, in seguito ad alcune difficoltà, sono entrata di rado nel forum in questi ultimi tempi. Ora vorrei provare a recuperare il tempo perso, quindi vi propongo una nuova foto!

Immagine:
Quiz internazionale
106,46 KB

Dove si trova questo particolare soffitto?

Beatrice

Beatrice

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 20:55:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beatrice,
ben tornata in questa discussione.

Di sicuro non siamo nella Cappella degli Scrovegni.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2013 : 21:35:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beatrice, bentrovata!
Mi sa tanto che siamo da queste parti

Quiz internazionale
128,84 KB
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net