testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 11:35:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andiamo allora su un altro castello.

Quiz internazionale
158,91 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova dal Friuli.

1:
Quiz internazionale
286,66 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 20:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco il dipinto, ma mi dà l' impressione di fare riferimento a qualche tragico evento.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 21:17:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Non conosco il dipinto, ma mi dà l' impressione di fare riferimento a qualche tragico evento.

fortunatamente non fa riferimento ad alcun tragico evento.
Ecco una ripresa più allargata anche se ne manca un pezzo che ho tralasciato perchè in ombra.

2:
Quiz internazionale
272,82 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 22:39:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Raffigura un guado sul Tagliamento.E' una pittura murale del 1994.

"Gli uomini, un tempo, si mescolavano in continuazione all'acqua e alle grave del Tagliamento. Il "Signore della pianura" brulicava di vita. Zatterai, traghettatori, barcaioli, pescatori... lavandaie, carradori, mercanti, pellegrini, soldati; raccoglitori di sabbia, di erbe e di vimini, scendevano e salivano incessantemente le rive e le golene, scrutandone l'elemento liquido e le sue modificazioni stagionali.
Poi vennero i ponti e le industrie".

Adriano Del Fabro "Di Acqua Di Sassi - Raccontare il Tagliamento" Editrice Leonardo (2006).

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 23:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
158,91 KB

Mi confondono molto quei vessilli che non so leggere .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 settembre 2013 : 23:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui è più leggibile e la regione europea adesso dovrebbe essere facilmente identificabile. Tra l' altro, raffigura un animale con cui hai una certa familiarità nella discussione .

Quiz internazionale
129,01 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 09:00:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Raffigura un guado sul Tagliamento.E' una pittura murale del 1994.

"Gli uomini, un tempo, si mescolavano in continuazione all'acqua e alle grave del Tagliamento. Il "Signore della pianura" brulicava di vita. Zatterai, traghettatori, barcaioli, pescatori... lavandaie, carradori, mercanti, pellegrini, soldati; raccoglitori di sabbia, di erbe e di vimini, scendevano e salivano incessantemente le rive e le golene, scrutandone l'elemento liquido e le sue modificazioni stagionali.
Poi vennero i ponti e le industrie".

Adriano Del Fabro "Di Acqua Di Sassi - Raccontare il Tagliamento" Editrice Leonardo (2006).

brava Lucy!!!
Il dipinto murale, posto alla sommità della rampa di accesso al ponte a Dignano (UD), ritrae il guado Spilimbergo-Dignano (sullo sfondo la chiesa di quest'ultimo paese) prima della costruzione del ponte avvenuta negli anni '20.
Il ponte, che nell'anno 1923 ha subito un cedimento, separa il territorio delle provincie di Udine e Pordenone.

E' opera del pittore friulano Plinio Missana.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 09:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
158,91 KB

deve essere questo:
Link

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:11:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
158,91 KB

E' una fortezza fluviale che ha una lunga storia. La prima struttura , in legno, doveva fermare i Vichinghi , ma non durò molto. La fece erigere..."Braccio di Ferro".

Lucy

RockHoward
Utente Super

10565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Lucy,
hai detto praticamente tutto.
Non ci resta che aggiungere il link con qualche altra informazione:

Link

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:42:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non pensavo di aver detto troppo.Mi dispiace.

Bel castello, anche se mi sembra un po' sinistro.

Lucy

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:56:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Messaggio originario di Stepa:

Questa di Clemens

Messaggio originario di Cmb:

Siamo in Bavaria - paese della birra....

Quiz internazionale

Stefano

la scritta "Hallertauer Volksbank" mi ha aiutato molto.
Dovremmo essere a Moosburg an der Isar.

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 19:05:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non pensavo di aver detto troppo.Mi dispiace.

Bel castello, anche se mi sembra un po' sinistro.

Anche io penso che si sia detto troppo poco. E' che, come sempre, sono due logiche diverse di partecipazione...
Non sapevo che era stato costruito la prima volta da Braccio di Ferro, altrimenti ci avrei scherzato su.
Il castello è nel pieno centro di Gent ed è imponente, importante e ricco di storia. Però, anche secondo il mio giudizio, ha un aspetto sinistro.
Detto per inciso, penso che Gent sia la più bella città del Belgio o, perlomeno, la più bella che io ho visto.
In Italia la città siamo abituati a chiamarla Gand (in francese), ma, essendo nella zona fiamminga, è più corretto chiamarla Gent.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 23:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una città molto bella .Non ne avevo idea.

Link

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2013 : 23:41:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, il Belgio dal punto di vista turistico non è molto conosciuto in Italia. Ma Gent è davvero bella. Prima o poi la rivedremo . Molti sostengono che la città belga più bella sia Brugge (Bruges), ma io non l' ho vista e non saprei giudicare.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2013 : 00:03:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non siamo lontani da Parigi. Chi è, dov'è, per cosa era famosa ?

Quiz internazionale
159,8 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2013 : 00:27:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi intrufolo anch'io con un castello. Non ha nulla a che fare con quello di Gent, però anche qui...

Il cortile adiacente all'ingresso:

Immagine:
Quiz internazionale
199,42 KB

Lucy

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2013 : 00:55:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non siamo lontani da Parigi. Chi è, dov'è, per cosa era famosa ?

Quiz internazionale
159,8 KB

Donna di grande fascino e bellezza (punti di vista), il marito la fece posare nuda per una famosa statua di un famosissimo artista. Questo è un suo ritratto di una pittrice francese, dello stesso anno in cui fu terminata la statua, e si trova qui: Link
Stefano

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2013 : 01:24:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi intrufolo anch'io con un castello. Non ha nulla a che fare con quello di Gent, però anche qui...

Il cortile adiacente all'ingresso:

Immagine:
Quiz internazionale
199,42 KB

Lucy, anche qui...cosa..., c'è qualcosa di sinistro?
Questo, comunque, più o meno contemporaneo a quello di Gen, ha ben dieci torri, sette rettangolari e tre pentagonali.
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net