| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 settembre 2013 : 20:12:23
|
| Messaggio originario di marz:
Aggiungerei questo. Nord Italia.
255,76 KB
|
il castello di Ossana (TN).  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10565 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 settembre 2013 : 21:12:10
|
| Messaggio originario di Stepa:
Questa di Clemens
| Messaggio originario di Cmb:
Siamo in Bavaria - paese della birra....
|
Stefano
|
la scritta "Hallertauer Volksbank" mi ha aiutato molto.  Dovremmo essere a Moosburg an der Isar.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2013 : 00:29:11
|
Per quanto riguarda la foto di Gries, è stata scattata dal posto dove c'è questo . E non scherzo...
278,36 KB
|
Sono stupito del silenzio assordante . Non ci crederete, ma è stato uno dei posti che mi ha fatto innervosire (per usare un eufemismo) più di tutti.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2013 : 00:34:01
|
Per quanto riguarda la foto di Gries, è stata scattata dal posto dove c'è questo . E non scherzo...
278,36 KB
|
Forse ci sono arrivato. Io credo che da quelle parti ci siano anche certe piramidi che ho in diapositiva, ma che non riesco a ritrovare. E in più c'è un certo "centro di discipline orientali" dove vedrei bene questa scultura di dea (Durga?).
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 12 settembre 2013 : 20:46:17
|
Non sono sicuro di aver capito bene, ma probabilmente sei fuori strada. E' evidentemente un posto da cui si può fotografare Gries (Bolzano).
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 12 settembre 2013 : 21:42:02
|
Non sono sicuro di aver capito bene, ma probabilmente sei fuori strada. E' evidentemente un posto da cui si può fotografare Gries (Bolzano).
|
O eri a Renon o non ho capito niente.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 12 settembre 2013 : 22:13:04
|
No, ero da un' altra parte. Tra l' altro è un posto importante, per certi versi anche simbolico per ragioni politiche (discutibili) e che ricorda un noto personaggio locale (che però è conosciuto davvero a livello internazionale) appassionato del Tibet. Se può aiutarti nel posto c' era anche questo ...
256,81 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 12 settembre 2013 : 22:45:05
|
No, ero da un' altra parte. Tra l' altro è un posto importante, per certi versi anche simbolico per ragioni politiche (discutibili) e che ricorda un noto personaggio locale (che però è conosciuto davvero a livello internazionale) appassionato del Tibet. Se può aiutarti nel posto c' era anche questo ...
256,81 KB
|
Questa volta ci prendo. Link
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 settembre 2013 : 21:58:59
|
Sì, siamo a Castel Firmiano (Schloss Sigmundskron per gli altoatesini di lingua tedesca). Diciamolo francamente, sono molto pochi gli italiani che conoscono Castel Firmiano. Il castello ha invece un elevato valore simbolico per gli autonomisti sud-tirolesi.
Su questo argomento preferisco non aggiungere altro perché mi innervosisce parecchio e mi sarebbe inevitabile fare considerazioni di ordine politico, che è bene siano lasciate fuori da questa discussione.
La gestione del castello è stata affidata, fra non poche polemiche, a quel gran furbacchione di Reinhold Messner, che ha avuto sì grandi meriti alpinistici, ma che come coerenza intellettuale lascia parecchio a desiderare. Almeno questa è la mia opinione.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 settembre 2013 : 22:53:58
|
Comprendo e condivido.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 settembre 2013 : 22:57:04
|
Sì, meglio cambiare argomento. Questa, secondo me, è una bellissima cittadina italiana, credo inedita per la discussione.
217,35 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2013 : 23:04:35
|
Castello a parte,da quel che ho visto o letto in rete il Messner Mountain Museum mi sembra piuttosto penoso. Capisco che possa causare irritazione e sofferenza in chi si aspetta esposizioni e approfondimenti sulla montagna. Giuseppe, hai visitato anche qualcun'altra delle sue sedi? |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 settembre 2013 : 23:08:23
|
Scusate, mi ero persa in letture senza accorgermi del cambio di argomento. Andiamo pure avanti . |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 settembre 2013 : 23:14:05
|
Sì, meglio cambiare argomento. Questa, secondo me, è una bellissima cittadina italiana, credo inedita per la discussione.
217,35 KB
|
Sì, è bellissima , ma non inedita. |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 settembre 2013 : 23:19:53
|
| Messaggio originario di lucyb:
Castello a parte,da quel che ho visto o letto in rete il Messner Mountain Museum mi sembra piuttosto penoso. Capisco che possa causare irritazione e sofferenza in chi si aspetta esposizioni e approfondimenti sulla montagna. Giuseppe, hai visitato anche qualcun'altra delle sue sedi?
|
Beh, questo non è un argomento "politico" e rispondo volentieri. Penoso è un aggettivo che, secondo il mio giudizio (ma comprendo che altri possano darne un giudizio diverso), si presta molto bene a definire il Messner Mountain Museum. E' l' unico che ho visitato dei 4 musei del circuito di Messner e, per quel che mi riguarda, difficilmente ne visiterò altri . Però sul Monte Rite ed a Brunico ci sono stato e li ho visti, ma solo dall' esterno.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 13 settembre 2013 23:27:57 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 13 settembre 2013 : 23:54:45
|
217,35 KB
|
Immagine:
193,11 KB
Attenti al lupo !
|
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 14 settembre 2013 : 00:01:22
|
Quale lupo? Questo? Ma se è buono come un agnellino . Però dovete dirmi in quale luogo preciso si trova.
235,47 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 settembre 2013 : 00:03:51
|
|
179,14 KB
|
Lucy ci ha incominciato l'anno.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 14 settembre 2013 : 00:56:45
|
Quale lupo? Questo? Ma se è buono come un agnellino . Però dovete dirmi in quale luogo preciso si trova.
235,47 KB
|
Credo che sia qui. Link
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super