| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:37:55
|
Vediamo chi si orienta .
164,86 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10566 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2013 : 22:58:04
|
siamo forse in Grecia?  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 settembre 2013 : 23:02:08
|
| Messaggio originario di RockHoward:
siamo forse in Grecia? 
|
mi correggo...siamo in Campania con le "zucche al cappio" ;) :)
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 settembre 2013 : 00:34:56
|
| Messaggio originario di lucyb:
Non mancano proposte da determinare e non vorrei aggiungere troppa carne al fuoco (letteralmente...),però i nuovi "venti di guerra" di questi giorni mi hanno fatto ricordare.
Immagine:
183,33 KB
|
Ciao Lucy, è forse la Base Tuono?
|
Sì, è giusto. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 settembre 2013 : 00:37:29
|
| Messaggio originario di marz:
Vediamo chi si orienta .
164,86 KB
|
E' in Liguria? |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 04 settembre 2013 : 17:42:04
|
E' in Liguria?
|
Ciao Lucy, come ho già detto siamo in Campania.  Nota località in provincia di Napoli. Ecco una delle due immagini trovate in rete: zucche impiccate. 
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 settembre 2013 : 20:59:53
|
E' in Liguria?
|
Ciao Lucy, come ho già detto siamo in Campania.  Nota località in provincia di Napoli. Ecco una delle due immagini trovate in rete: zucche impiccate. 
|
Scusami Nicola: non avevo capito che ne eri sicuro. Ho pensato alla Liguria per i colori delle case e perchè so che Murta, vicino a Genova, è abbastanza famosa per la sua sagra della zucca. |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 settembre 2013 : 21:50:56
|
Non preoccuparti Lucy , lo scopo della discussione è quello di raccontare storie per immagini. E credo che questo balcone, indipendentemente da dove sia, di storie ne racconta parecchie. Dipende dai gusti, ma a me è piaciuto molto. Siamo nella bella ed un po' incasinata (giusto per usare un eufemismo ) Sorrento. Una foto di dettaglio.
281,02 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 settembre 2013 : 21:55:52
|
Ed anzi, ne approfitto per inserire un link da brividi... Link
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 settembre 2013 : 22:49:31
|
| Messaggio originario di marz:
Non preoccuparti Lucy , lo scopo della discussione è quello di raccontare storie per immagini. E credo che questo balcone, indipendentemente da dove sia, di storie ne racconta parecchie. Dipende dai gusti, ma a me è piaciuto molto. Siamo nella bella ed un po' incasinata (giusto per usare un eufemismo ) Sorrento. Una foto di dettaglio.
281,02 KB
|
Effettivamente questo balcone ci sta bene in Campania: è caotico ed eccessivo, ma, con la sua colorata esuberanza, trasmette allegria e positività . |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 settembre 2013 : 00:40:59
|
Nuova. In questa costruzione alcuni secoli fa cominciò la frequentazione tra una nobildonna e un grandissimo artista.
99,82 KB Secondo i bene informati i due divennero amanti. Dove siamo, e di chi sto parlando?
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 05 settembre 2013 : 09:16:42
|
Ciao Stefano, possiamo dire che la struttura attualmente è utilizzata per esposizioni d'arte.  Via ha esposto anche il noto artista Arnaldo Pomodoro. |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 settembre 2013 : 23:47:03
|
L'artista è Michelangelo . |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 05 settembre 2013 : 23:53:09
|
L'artista è Michelangelo .
|
e la concubina è la castellana Vittoria.  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 06 settembre 2013 : 00:00:51
|
Mah, siete sicuri ? Quello che si dice è che il nostro Michelangelo non fosse particolarmente attratto dal fascino femminile, ma avesse piuttosto altre preferenze...
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 06 settembre 2013 : 00:09:54
|
Vi proporrei questo link del "Corriere della Sera" Link
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 06 settembre 2013 : 00:44:32
|
Mi sembra una bella storia di intesa intellettuale e di amicizia , forse più difficile da comprendere rispetto ad una relazione amorosa. |
Lucy
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2013 : 01:11:07
|
Intanto un bravo a Nicola che ha trovato subito un qualcosa che io ritenevo abbastanza difficile da identificare, cioè la Torre di Guevara (o di Michelangelo) di Ischia, costruzione del '400, che qui vediamo da altra angolazione.
84,1 KB Per quanto riguarda l'omosessualità di Michelangelo, leggo che è solo presunta e non provata, certo che la frequentazione con Vittoria Colonna, marchesa di Pescara, che iniziò per l'appunto in quel di Ischia, fu morbosa e duratura, e genera più di un sospetto. C'è una terza teoria, cioè che il Buonarroti fosse un asessuato, io credo che non sapremo mai la verità vera.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 06 settembre 2013 : 10:38:59
|
Nuova .
Immagine:
254,13 KB |
Lucy
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 06 settembre 2013 : 10:50:43
|
Ciao Lucy, bello questo capitello corinzio ma credo che sia poco (almeno per me) per riuscire ad individuare quella chiesa/basilica della quale mi sembra si intravede parte della facciata.
Bene...ne riparliamo stasera. Adesso vado a porcini.   |
 |
|
Discussione  |
|