| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:05:41
|
E' La Loteta, lago sconosciuto ai più , ma, a quanto pare, conosciuto dai surfisti. Siamo ad una quarantina di Km a nord-ovest di Saragozza. Link
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:07:01
|
Proporrei questa.
144,21 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:10:45
|
Una settimana su una navetta - ma dove? - E che città mostra la foto?
|
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:22:27
|
| Messaggio originario di marz:
Proporrei questa.
144,21 KB
|
a mio avviso questa ci riporta in Grecia.  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:36:28
|
Direi di sì . E' la prima volta che ho visto i polipi messi ad essiccare. Non so se si usa farlo anche in qualche parte d' Italia (od in altre zone d' Europa), ma io non l' ho mai visto in precedenza.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:48:55
|
E' La Loteta, lago sconosciuto ai più , ma, a quanto pare, conosciuto dai surfisti. Siamo ad una quarantina di Km a nord-ovest di Saragozza. Link
|
Complimenti vivissimi Giuseppe, non lo avrei mai trovato, forse neanche girando la Spagna... a piedi. Mi ero incarognito sui parchi eolici, ci ho perso un sacco di tempo.
130,76 KB Questa mappa è aggiornatissima, il lago è quella cosa minuscola al centro, di pale eoliche non se ne parla. E poi, hai subito un vero e proprio dirottamento. Bravissimo!
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 maggio 2013 : 00:17:01
|
Mi è capitato altre volte che, in caso di grandi perturbazioni atmosferiche, l' aereo segua una rotta completamente diversa da quella abituale.
|
Giuseppe |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 08:14:04
|
Ragazzi, mi serve il vostro aiutro: Link
Dove trovo l'Alpe Merola (Gran Paradiso) ? |
"Good people don't go into government" (D. Trump)
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 maggio 2013 : 13:15:58
|
Ciao Clemens. Cima La Merola (2251 m slm) è certamente una di quelle in questa foto, ma non riesco a capire quale.
152,67 KB So che per salirci si passa dal Rifugio Guido Muzio, che ho evidenziato in rosso. Siamo in Valle dell'Orco, il dislivello tra la cima e il paese di Ceresole Reale è di poco più di 700 m.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:00:47
|
| Messaggio originario di marz: E' la prima volta che ho visto i polipi messi ad essiccare. Non so se si usa farlo anche in qualche parte d' Italia (od in altre zone d' Europa), ma io non l' ho mai visto in precedenza.
|
Anch'io li ho visti in Grecia.Qui sono ammucchiati, forse in attesa di mollette. E' ancora più simpatico quando vengono stesi al sole interi e appesi per i tentacoli.
Immagine:
169,6 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:12:50
|
Sì, mi sono informato un pò e pare sia una consuetudine abbastanza diffusa in Grecia (però da altre parti non li avevo mai visti in precedenza).
Parrebbe anche che in Italia sia una tradizione del Molise (ma su questo urgono conferme da Stefano ). Link
Non c'entra molto con la discussione , ma l' insalata di polpo è uno dei miei piatti preferiti.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 maggio 2013 : 23:21:33
|
I "miei" polpi li ho fotografati in questa cittadina.
181,93 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 16 maggio 2013 : 23:29:36
|
Sapevo della Grecia, ma sto imparando una cosa nuova. Frequento il Molise ormai da trent'anni e non ho mai sentito parlare di polipo essiccato. Domani devo andare giù, cercherò di indagare. Per quanto riguarda il dove in Italia, so che sono stati visti ad essiccare a Trapani e a Pantelleria, io personalmente li ho visti a Vulcano. Per quanto riguarda il resto d'Europa, ho trovato in rete una foto scattata a Granada.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:01:33
|
Proporrei questa.
144,21 KB
|
Credo che tu abbia scattato la foto stando comodamente seduto ad un tavolo di questo ristorante. Link
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:17:31
|
I "miei" polpi li ho fotografati in questa cittadina.
181,93 KB
|
Ghythion? |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:28:14
|
Penso proprio di si Link
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:48:31
|
Sì, giustissimo tutto. L' unica cosa è che il paese l' ho sempre visto scritto "Gytheio".
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:53:12
|
Allora trovate anche i "miei" . Erano su una piccola isola di cui vi mostro una spiaggia.
Immagine:
231,35 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:54:17
|
Se nessuno nel frattempo l' ha indovinata, domani mi impegno a cercarla.
Stefano, di foto aeree "impossibili" ne ho parecchie. Visto che ti sono piaciute, proporrei questa. Come difficoltà non è paragonabile all' altra, però non so cosa è. E' stata scattata grosso modo (non ho i tempi precisi) una decina di minuti (credo) prima di atterrare a Beauvais (a nord di Parigi).
203,83 KB |
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 17 maggio 2013 00:56:30 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:59:21
|
| Messaggio originario di lucyb:
Allora trovate anche i "miei" . Erano su una piccola isola di cui vi mostro una spiaggia.
Immagine:
231,35 KB
|
E la zona del porto.
Immagine:
210,02 KB |
Lucy
 |
|
Discussione  |
|