testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' La Loteta, lago sconosciuto ai più , ma, a quanto pare, conosciuto dai surfisti. Siamo ad una quarantina di Km a nord-ovest di Saragozza.
Link

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:07:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questa.

Quiz internazionale
144,21 KB

Giuseppe

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:10:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Una settimana su una navetta - ma dove? - E che città mostra la foto?

Quiz internazionale

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:22:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Proporrei questa.

Quiz internazionale
144,21 KB

a mio avviso questa ci riporta in Grecia.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:36:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi di sì . E' la prima volta che ho visto i polipi messi ad essiccare. Non so se si usa farlo anche in qualche parte d' Italia (od in altre zone d' Europa), ma io non l' ho mai visto in precedenza.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2013 : 23:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E' La Loteta, lago sconosciuto ai più , ma, a quanto pare, conosciuto dai surfisti. Siamo ad una quarantina di Km a nord-ovest di Saragozza.
Link

Complimenti vivissimi Giuseppe, non lo avrei mai trovato, forse neanche girando la Spagna... a piedi. Mi ero incarognito sui parchi eolici, ci ho perso un sacco di tempo.

Quiz internazionale
130,76 KB
Questa mappa è aggiornatissima, il lago è quella cosa minuscola al centro, di pale eoliche non se ne parla. E poi, hai subito un vero e proprio dirottamento. Bravissimo!
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2013 : 00:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è capitato altre volte che, in caso di grandi perturbazioni atmosferiche, l' aereo segua una rotta completamente diversa da quella abituale.

Giuseppe

Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria

12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2013 : 08:14:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, mi serve il vostro aiutro: Link

Dove trovo l'Alpe Merola (Gran Paradiso) ?

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Quiz internazionale
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2013 : 13:15:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Clemens.
Cima La Merola (2251 m slm) è certamente una di quelle in questa foto, ma non riesco a capire quale.

Quiz internazionale
152,67 KB
So che per salirci si passa dal Rifugio Guido Muzio, che ho evidenziato in rosso.
Siamo in Valle dell'Orco, il dislivello tra la cima e il paese di Ceresole Reale è di poco più di 700 m.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' la prima volta che ho visto i polipi messi ad essiccare. Non so se si usa farlo anche in qualche parte d' Italia (od in altre zone d' Europa), ma io non l' ho mai visto in precedenza.

Anch'io li ho visti in Grecia.Qui sono ammucchiati, forse in attesa di mollette. E' ancora più simpatico quando vengono stesi al sole interi e appesi per i tentacoli.

Immagine:
Quiz internazionale
169,6 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2013 : 22:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, mi sono informato un pò e pare sia una consuetudine abbastanza diffusa in Grecia (però da altre parti non li avevo mai visti in precedenza).

Parrebbe anche che in Italia sia una tradizione del Molise (ma su questo urgono conferme da Stefano ).
Link

Non c'entra molto con la discussione , ma l' insalata di polpo è uno dei miei piatti preferiti.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2013 : 23:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I "miei" polpi li ho fotografati in questa cittadina.

Quiz internazionale
181,93 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2013 : 23:29:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sapevo della Grecia, ma sto imparando una cosa nuova. Frequento il Molise ormai da trent'anni e non ho mai sentito parlare di polipo essiccato. Domani devo andare giù, cercherò di indagare. Per quanto riguarda il dove in Italia, so che sono stati visti ad essiccare a Trapani e a Pantelleria, io personalmente li ho visti a Vulcano. Per quanto riguarda il resto d'Europa, ho trovato in rete una foto scattata a Granada.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:01:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Proporrei questa.

Quiz internazionale
144,21 KB

Credo che tu abbia scattato la foto stando comodamente seduto ad un tavolo di questo ristorante.
Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:17:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

I "miei" polpi li ho fotografati in questa cittadina.

Quiz internazionale
181,93 KB

Ghythion?

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:28:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso proprio di si
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, giustissimo tutto. L' unica cosa è che il paese l' ho sempre visto scritto "Gytheio".

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora trovate anche i "miei".
Erano su una piccola isola di cui vi mostro una spiaggia.

Immagine:
Quiz internazionale
231,35 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se nessuno nel frattempo l' ha indovinata, domani mi impegno a cercarla.

Stefano, di foto aeree "impossibili" ne ho parecchie. Visto che ti sono piaciute, proporrei questa. Come difficoltà non è paragonabile all' altra, però non so cosa è. E' stata scattata grosso modo (non ho i tempi precisi) una decina di minuti (credo) prima di atterrare a Beauvais (a nord di Parigi).

Quiz internazionale
203,83 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 17 maggio 2013 00:56:30

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2013 : 00:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Allora trovate anche i "miei".
Erano su una piccola isola di cui vi mostro una spiaggia.

Immagine:
Quiz internazionale
231,35 KB

E la zona del porto.

Immagine:
Quiz internazionale
210,02 KB

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net