Autore |
Discussione  |
|
ross46
Utente Super

Città: vercelli
Regione: Piemonte
8832 Messaggi Flora e Fauna |
|
ross46
Utente Super

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:01:21
|
Immagine:
288,01 KB |
 |
|
ross46
Utente Super

Inserito il - 06 aprile 2010 : 21:04:05
|
Immagine:
211,26 KB
me lo dite voi? Grazie
Ross |
 |
|
Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
7098 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2010 : 22:09:54
|
Complimenti per le foto! Sicuramente non è luì piccolo (che vedo spesso) per il resto aspetta gli esperti... (sono curiosa anch'io di sapere qual'è ) Nella prima foto sembra che stia cantando, hai notato il suo richiamo che aiuterebbe a identificarlo? Ciao Franziska |
 |
|
Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 aprile 2010 : 22:46:59
|
I luì sono sempre di difficile identificazione, e per me che non sono affatto esperto in questi piccoli uccelli lo è ancor di più . Però sempre se le foto non siano ingannevoli (poche volte non lo sono) mi pare di vedere un bel sopracciglio giallo e una stria oculare scura ben evidente, oltre ad una proiezione delle primarie apparentemente lunga, che mi farebbero propendere per un Luì verde.
Ciao
Massimo |
 |
|
ross46
Utente Super

Inserito il - 07 aprile 2010 : 08:59:02
|
seguendo le tue indicazioni sono anch'io orientato verso il luì verde. Ero indeciso tra il verde e il grosso. Rispondendo a Franziska devo dire che non cantavano, erano comunque un gruppetto di cinque-sei individui che si muovevano in una macchia di biancospino, e di cui solo un paio ispezionavano un cumulo di ramaglie ammucchiate a terra. A tratti un esemplare si alzava in verticale per un paio di metri per poi ridiscendere, ma senza inseguire o catturare niente, sembrava un rituale. L'arrivo di altre persone li ha fatto involare. Ciao
Ross
|
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano