testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Femmina di Macronemurus appendiculatus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 11:12:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 40.23124955348689, -0.7984399795532227 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Questo animale si trova in Valbona sul fiume Mijares, Teruel, Spagna. Si tratta di una zona di macchia dominata da Quercus ilex, Quercus coccifera, Juniperus oxycedrus e Juniperus thurifera. E 'stata la taglia di un Creoleon o un po' più grande. Mi chiedo se è possibile identificare.

Grazie,

Isidro

Immagine:
Femmina di Macronemurus appendiculatus
63,34 KB

Modificato da - elleelle in Data 10 dicembre 2011 17:54:42

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 11:20:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande come un Creoleon? Altre foto ne hai?

Puoi mettere un ingrandimento delle ali sia anteriori che posteriori?

Grazie!

Ciao

Ti faccio tutte queste domande perchè in Spagna vi sono formicaleoni particolari...meglio fare attenzione!
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 12:13:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio molto, Dilar, non più foto, e questa è la stessa dimensione che ho memorizzato sul computer, senza riduzione, in modo che le ali non può essere aumentata senza perdere nitidezza.

Ma lei è il essemplare raccolti da un amico portoghese che è venuto con me. Ho inviato una e-mail con la foto a un esperto in Neuroptera del mio paese e mi ha risposto che avevo bisogno di foto della testa. Così ho chiesto l'amico portoghese che ha fatto le foto di testa del essemplare secato, e ho inviato loro. Ho quindi inviato le sue foto della testa al esperto spagnolo, ma nessuna risposta.

Sono in grado di mettere qui le foto di loro teste se aiuto. E posso dire anche il suo amico portoghese a fare una foto del dietro le quinte.

La ringrazio molto, amico
Torna all'inizio della Pagina

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 12:18:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto della testa e del protorace (pronoto) è senz'altro utilissima!
Se ce l'hai è di grande aiuto e può portare all'identificazione.
L'unico problema è che su questo forum non sono accettate foto di esemplari in collezione, perciò o i moderatori sono clementi o la devi inviare al mio indirizzo e-mail privato.

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 15:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa e la foto della testa.
Una volta identificato, me ne assumo la fotografia, e l'amministratore sarà felice e senza problemi :-)

Immagine:
Femmina di Macronemurus appendiculatus
180,99 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 18:11:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei proprio sicuro delle dimensioni?

Modificato da - Dilar in data 17 luglio 2009 18:20:11
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 19:21:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, io mai non sono sicuro delle dimensioni. Si, penso di dire le dimensioni della memoria, con un insetto che ho visto uno anni fa!
Ma posso chiedere l'esatta dimensione alla persona che possiede el essemplare.
Torna all'inizio della Pagina

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 21:45:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Femmina di Macronemurus appendiculatus: il capo e l'aspetto concordano, le dimensioni no.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Isidro
Utente Senior

Città: Zaragoza

Regione: Spain


766 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 22:06:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Dilar, è una specie che è già stato girato, come è comune nella mia zona, i maschi sono inconfondibili, la specie è molto variabile in termini di dimensioni da quello che ho visto in Monegros regione ha visto di recente un essemplare piccolo come uno Neuroleon arenarius, mentre le essemplare della foto è stata più grande.
Torna all'inizio della Pagina

Dilar
Utente V.I.P.

Città: Arma di Taggia
Prov.: Imperia


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 luglio 2009 : 22:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una specie così comune che spesso non gli si presta l'attenzione che merita.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net