testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   AMANITA
 Escursioni-Microclima Amanita
 Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 luglio 2009 : 21:51:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
95,8 KB

Ciao da Antonio.

Modificato da - Andrea in Data 24 luglio 2009 14:04:13

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 luglio 2009 : 21:53:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
82,77 KB

Ciao da Antonio.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 luglio 2009 : 21:55:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
84,22 KB

Ciao da Antonio.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 luglio 2009 : 21:57:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
87,81 KB

Ciao da Antonio.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 luglio 2009 : 21:59:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
95,5 KB

Ciao da Antonio.
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 10 luglio 2009 : 22:01:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
91,88 KB

Ciao da Antonio.
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Moderatore

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3025 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 luglio 2009 : 12:29:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

Antonio queste logicamente sono dell'anno passato???

complimenti sei sempre il primo!!!
insegna a Andrea come si fà e dove si trovano......

un saluto

giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Antonio sei un grande!

Come se non bastassero specie di pregio e ricercatissime come i diversi boleti, i galletti, le russule, adesso sfoderi pure gli ovoli a luglio!!

Vero che è una strana stagione ma vero pure che se c'è un fungo nel Lazio settentrionale, lo trovi tu!

Grazie per i tuoi continui ed incredibili contributi.

Andrea

P.s. per Giancarlo:

insegna a Andrea come si fà e dove si trovano......


Antonio c'ha un occhio fenomenale, dote che non si insegna, purtroppo...e poi, nei suoi territori di raccolta mi ci porterebbe pure, ma bendato e chiuso nel bagagliaio della macchina


Omnia mutantur
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


59943 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 luglio 2009 : 23:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Ciao giancarlo
grazie per i tuoi complimenti.
Sicuramente i prossimi giorni clima permettendo
li potrai trovare nei boschi da te frequentati.

Andrea purtroppo e molto impegnato nel lavoro
non voglio disturbarlo.

Ciao da Antonio.
Torna all'inizio della Pagina

DemonPeter
Utente Junior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


31 Messaggi
Micologia

Inserito il - 18 luglio 2009 : 13:29:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io lo dico da sempre...per me questi funghi nn sono stati raccolti adesso e sono foto prese da altri posti e magari da altri raccoglitori!ditemi quello che volete...ma gli ho visto pubblicare boleti a inizio maggio!Io NON ci credo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2009 : 13:52:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Pietro,

purtroppo certe condizioni anbientali e climatiche attuali portano ad avere nascite in diverse stagioni e situazioni, soprattutto con i cambiamenti che da un pò di tempo accadono su tutto il pianeta.

Anche io sono stata molto sorpresa quando nel mese di giugno di un paio di anni fa sotto leccio in un parcheggio a bordo di mare trovai dell'Amanita caesarea. Poi mi è capitato di trovare a fine novembre in montagna intorno ai 1000 m boleti appena nati.
Perciò le foto inserite dai nostri utenti non ti devono meravigliare, anzi, soprattutto quelli fatti da Antonio, lui ha il suo bosco personalizzato con un microclima particolare da fare invidia a tutti, ma le sue raccolte sono reali di questo periodo, credimi.

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 18 luglio 2009 : 13:54:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di DemonPeter:

Io lo dico da sempre...per me questi funghi nn sono stati raccolti adesso e sono foto prese da altri posti e magari da altri raccoglitori!ditemi quello che volete...ma gli ho visto pubblicare boleti a inizio maggio!Io NON ci credo!!!!



????

Perchè dici questo?
Il Lazio è sempre molto precoce, ed Antonio sono anni che pubblica centinaia di ritrovamenti l'anno, e spessissimo molto precoci o tardivi.

Non è mica una gara...
Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2009 : 18:34:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di DemonPeter:

Io lo dico da sempre...per me questi funghi nn sono stati raccolti adesso e sono foto prese da altri posti e magari da altri raccoglitori!ditemi quello che volete...ma gli ho visto pubblicare boleti a inizio maggio!Io NON ci credo!!!!


Devo smentire questa affermazione, in questa settimana ho raccolto diversi esemplari di Amanita cesarea. Almeno qui nella mia zona abbiamo avuto in pieno luglio delle fruttificazioni di boleti, di russule e di amanite che a memoria d'uomo è difficile ricordare. Mentre sto scrivendo ho davanti a me il raccolto di oggi con una bellissima cesarea. I porcini a maggio, non sono certo una rarità, quindi prima di mettere in dubbio i post di altri utenti sarebbe meglio documentarsi.



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 18 luglio 2009 : 21:06:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come puoi dirlo da sempre....se hai 19 messaggi??????
Antonio è Antonio...credo non serva aggiungere altro.

ciao giorgio


....il porre sott'occhio un quadro completo della flora micologica del Trentino non mi è possibile,giacchè non ebbi l'agio di poterne percorrere tutte le selve......don Giacomo Bresadola
Torna all'inizio della Pagina

giancarlo
Moderatore

Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


3025 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 luglio 2009 : 10:20:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
Antonio come tu avevi previsto sta uscendo qualche cosa anche da noi.
Per tutto il resto non commento, io credo che simili affermazioni neanche ti sfiorano..

un saluto

giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

peppe
Utente V.I.P.


Città: Guardea
Prov.: Terni

Regione: Umbria


420 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2009 : 12:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, non lasciamoci sfiorare noi!!!!
Grazie Antonio per le primizie in foto!!!
peppe
Torna all'inizio della Pagina

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2009 : 18:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso confermare anch'io che di Amanita caesarea ne ho trovato in Abruzzo (900m slm) quest'anno in fine luglio 2009 un pò in anticipo agli altri anni precedenti...


Simo... un altra volta ritarda la tua partenza...


Mario


1° Amanita caesarea :
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
148,73 KB


2° Amanita caesarea :
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
136,15 KB


3° Amanita caesarea :
Amanita caesarea fotog. il 10.07.09.
164,3 KB

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omni Dabo


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net